Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Walukiewicz, per il polacco rinnovo fino al 2024

Il Cagliari ha rinnovato il contratto del centrale classe 2000 che quest’anno si è messo in luce come uno dei migliori Under 21 del campionato

Un attestato di stima importante e una garanzia di fiducia sul futuro di uno dei giovani più promettenti della rosa. Seba Walukiewicz rinnova e mette la firma su un contratto fino al 2024.  Il Cagliari blinda il gioiellino della retroguardia, già seguito da alcune big e che in questo primo scorcio di stagione ha potuto assaporare anche la nazionale maggiore al fianco di campioni come Lewandowski e Szczęsny. Questo il comunicato del club:

“Il Cagliari Calcio comunica il rinnovo contrattuale del calciatore Sebastian Walukiewicz che si lega ai colori rossoblù sino al 30 giugno 2024.

Energia, potenza, fisicità. Pulizia negli interventi, capacità nel leggere l’azione e di impostarla, abilità nel gioco aereo. E ancora, personalità, sangue freddo e temperamento: tutto questo è Walukiewicz, classe 2000.

Il Cagliari lo ha prelevato dal Pogon Szczecin battendo la concorrenza di blasonate squadre europee. Sebastian ha assorbito l’impatto con i difficili meccanismi del calcio italiano, osservando i compagni più esperti per rubarne i segreti, con umiltà e pazienza. Al termine della sua prima stagione in Serie A ha così totalizzato 16 presenze tra campionato e Coppa Italia: un rendimento in crescita giornata dopo giornata e con sempre maggior sicurezza e intraprendenza.

Eusebio Di Francesco ora ha puntato forte su di lui, facendone un cardine inamovibile della difesa. Walu ha risposto con ottime prestazioni e anche il CT Brzeczek gli ha dato fiducia: ha debuttato nella massima rappresentativa del suo Paese lo scorso 7 ottobre, nell’amichevole contro la Finlandia giocata a Danzica, per poi collezionare altre due presenze.

Un sicuro prospetto per le fortune della Nazionale polacca, la cui formazione passa comunque attraverso l’esperienza in rossoblù: con Walukiewicz il Cagliari può contare su uno dei Millennial più forti in Europa nel suo ruolo.

Il futuro è tuo Seba, congratulazioni!”

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un Sant’Elia fatiscente, la vicenda giudiziaria dell’Is Arenas e tanti tira e molla prima, della...
Massa arbitrerà il big match di domenica Napoli-Inter, mentre Giua sarà quarto ufficiale in Monza-Juventus...
Questa la designazione completa della gara che sabato alle 18 attende i rossoblù, valida per...

Dal Network

Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...

Stavolta non basta un super-gol di Albert Gudmundsson al Grifone. All’Unipol Domus, Cagliari-Genoa finisce 2-1....

Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino e il suo staff hanno diramato una lista di 23 convocati per la...

Calcio Casteddu