cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A. Troppo Napoli per la Roma. al San Paolo il posticipo finisce 4-0!

Insigne con una gran punizione nel primo tempo quindi Fabian Ruiz, Martens e Politano nella ripresa stendono i giallorossi

Una settimana dopo la sconfitta per 3-1 in campionato contro il Milan, il Napoli gioca una grande gara e ritorna al successo i danni della Roma.

SERATA PARTICOLARE. Già giovedì sera il San Paolo, dentro e fuori l’impianto, aveva avuto brividi per la morte avvenuta a 60 anni del suo D10S, prima e durante la gara di Europa League vinta sul Rijeka.  Tante iniziative in città, con l’ex campione del mondo in Spagna 1982 Bruno Conti, arrivato da Roma per omaggiare con dei fiori il fuoriclasse argentino. Ovviamente anche stasera il doppio momento commovente: un minuto di silenzio prima dell’incontro e seconda pausa come sempre al 10’.

LA PARTITA. Allo stadio San Paolo, che a breve sarà intitolato a Diego Armando Maradona, Napoli e Roma di scena per un derby del Sud di alta classifica, che si anima dopo appena 2’, con la conclusione di Pedro di poco alta sopra la traversa. A fare la gara sono però gli uomini di Gattuso al tiro con Insigne al 14’, Mertens al 20’,  e in gol al 31’ con Insigne che manda in rete una punizione concessa per fallo di Ibanez su Mertens, battendo Mirante sul primo palo. bellissima poi la dedica del numero 24 a Maradona, mostrando la maglia numero 10. Due minuti dopo palla di Ibanez per Cristante, sfera fuori non di molto. 35’: tentativo di Lozano, provvidenziale intervento di Mancini ad evitare problemi. Al 43’ Mirante è superlativo sull’interno destro, su imbeccata di Zielinski, su Mertens, la cui conclusione con l’interno destro è respinta da un ottimo intervento di Mirante. Giallorossi in difficoltà nel primo tempo e all’intervallo sotto solo di una rete, con tutta una ripresa da giocare.

Ci prova ma non si avvicina in modo serio la squadra di Fonseca, sia per l’ottimo atteggiamento dei partenopei, sia per la possibile stanchezza dopo la vittoria di giovedì in Europa League, con il Cluj in Romania. Il raddoppio di Fabian Ruiz ne è di fatto una logica conseguenza sulla partita che stanno giocando i campani al 19’. Stavolta nulla può Mirante sulla battuta vincente, arrivata sul sinistro a fil di palo sul pallone appoggiato da Insigne. Venti minuti dopo chiude ogni discorso Mertens sulla respinta di Mirante sulla battuta col destro di Elmas dalla distanza. Non è finita, perché (al termine di una gran giocata su Ibanez e il portiere avversario) Politano sigla il 4-0 al 42’, con un sinistro depositato facilmente in porta. Finisce senza recupero la contesa. Il Napoli sale in classifica, la Roma perde contatto dal Milan capolista.

Il programma del nono turno si chiude domani con gli ultimi due posticipi; Torino Sampdoria alle 18,30 e Genoa-Parma, alle 20,45.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La beffa, soprattutto per la decisione del Var sul rigore del 2-2 finale della Salernitana...
Gilardino, che da giocatore è stato allenato da Gasperini, imbriglia la squadra bergamasca per oltre...
Continua la rincorsa in classifica per gli uomini di Mourinho ...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu