Resta in contatto

News

Simeone out. Di Francesco punterà su Pavoletti o Cerri?

L’attaccante centrale titolare del Cagliari, Giovanni Simeone, è risultato positivo al Covid-19. Per sostituirlo, Di Francesco ha due opzioni: Pavoletti o Cerri

CHOLITO OUT. Il Cagliari perde per un po’ il suo terminale offensivo principale, quel Giovanni Simeone che insieme a João Pedro ha già fatto vedere in questo avvio di stagione il proprio valore. Per rilevare il Cholito, Di Francesco ha a disposizione due opzioni: Leonardo Pavoletti e Alberto Cerri. Al netto di eventuali trasformazioni tattiche dell’attacco, al momento comunque poco probabili.

I CONTENDENTI. Per la gara di ieri, contro il Verona in Coppa Italia, era attesa una nuova possibilità per Pavoletti. Invece Di Francesco ha schierato Cerri, venendone ripagato con un gol e una buona prova complessiva. Il goleador di ieri mantiene una struttura fisica imponente, riesce bene nel far salire la squadra da vecchio centravanti-boa. Il toscano, alla ricerca del tempo perduto dopo i noti problemi fisici, fisicamente è un giocatore diverso dal passato: più asciutto, però sempre alla ricerca di palloni vaganti e cross invitanti per la specialità della casa, il gioco aereo. Nel prossimo impegno di campionato chi troverà ad attenderlo una maglia da titolare? 

44 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
44 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News