cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bravo Lyko! E’ nella top ten dei recuperi

Il campionato 2020/2021 è iniziato nel migliore dei modi per il greco, che ora punta a trovare continuità e sempre maggiore fiducia

Charalampos Lykogiannis sembra aver finalmente trovato la strada giusta. Arrivato a Cagliari nel gennaio del 2018, ha dovuto sudare parecchio: condizione fisica non ottimale, prestazioni non del tutto convincenti, presenza di altri elementi (as esempio Pellegrini) che lo hanno portato quasi ai margini della rosa.

Ma non si è arreso, ed anche quando sembrava destinato a lasciare l’isola, non ha mollato la presa e la sua determinazione classica degli antichi guerrieri ellenici ha portato finalmente frutto.

Ai nastri di partenza dell’attuale stagione si è fatto trovare pronto per riprendere i galloni di titolare della fascia mancina. Le prestazioni sono andate in crescendo, ha trovato il suo primo goal con uno splendido calcio di punizione ed è entrato di prepotenza nella speciale classifica realizzata dalla Lega di Serie A relativa ai recuperi dei palloni.

Secondo i criteri della stessa Lega, la classifica si basa su -palle recuperate per contrasto su di un avversario che ne aveva il possesso certo finalizzando il recupero del pallone proprio o della propria squadra, e -per intervento su una traiettoria di passaggio finalizzando il recupero del pallone proprio o della
propria squadra.

Il buon Charalampos è all’ ottavo posto in compagnia dell’atalantino Berat Djimsiti a quota 53. In cima alla classifica c’è Sebastian De Maio (Udinese) con 65 recuperi.

Continua cosi, Lyko!

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I numeri spiegano quanto sia importante Makoumbou per il centrocampo del Cagliari...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Il Ds del Cagliari ha parlato nel pomeriggio a Radio Sportiva ...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu