Resta in contatto

Approfondimenti

Bravo Lyko! E’ nella top ten dei recuperi

Il campionato 2020/2021 è iniziato nel migliore dei modi per il greco, che ora punta a trovare continuità e sempre maggiore fiducia

Charalampos Lykogiannis sembra aver finalmente trovato la strada giusta. Arrivato a Cagliari nel gennaio del 2018, ha dovuto sudare parecchio: condizione fisica non ottimale, prestazioni non del tutto convincenti, presenza di altri elementi (as esempio Pellegrini) che lo hanno portato quasi ai margini della rosa.

Ma non si è arreso, ed anche quando sembrava destinato a lasciare l’isola, non ha mollato la presa e la sua determinazione classica degli antichi guerrieri ellenici ha portato finalmente frutto.

Ai nastri di partenza dell’attuale stagione si è fatto trovare pronto per riprendere i galloni di titolare della fascia mancina. Le prestazioni sono andate in crescendo, ha trovato il suo primo goal con uno splendido calcio di punizione ed è entrato di prepotenza nella speciale classifica realizzata dalla Lega di Serie A relativa ai recuperi dei palloni.

Secondo i criteri della stessa Lega, la classifica si basa su -palle recuperate per contrasto su di un avversario che ne aveva il possesso certo finalizzando il recupero del pallone proprio o della propria squadra, e -per intervento su una traiettoria di passaggio finalizzando il recupero del pallone proprio o della
propria squadra.

Il buon Charalampos è all’ ottavo posto in compagnia dell’atalantino Berat Djimsiti a quota 53. In cima alla classifica c’è Sebastian De Maio (Udinese) con 65 recuperi.

Continua cosi, Lyko!

18 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "A questo punto bisognerebbe capire quanto vale il cagliari… fare una colletta e sbattere fuori i CONTINENTALI, presidente ,ds e giocatori che non..."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Se non si hanno giocatori di valore, può arrivare a che il più bravo degli allenatori ma non si possono avere prospettive di risalire in serie A...."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "diciamo che può tornare utile come riserva"

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti