Resta in contatto

News

Hagi, orgoglioso di Marin e altri. “Ora punto su…”

Il leggendario Gheorghe Hagi, il celebre “Maradona dei Carpazi” attivo negli anni ’80 e ’90, ha fondato la propria accademia in cui ha formato attuali nazionali come il cagliaritano Razvan Marin

TALENTO. Mancino tutto genio e sregolatezza, carattere fumantino e talento illuminato: Gheorghe Hagi è stato questo e molto di più, per il calcio rumeno ed europeo nel corso di due decenni. L’ex numero 10 di Steaua Bucarest, Real Madrid, Brescia, Barcellona e Galatasaray, il più grande calciatore mai prodotto dal suo Paese, ha fondato diversi anni fa la propria accademia in patria. Fondatore nonché deus et machina del Viitorul, qui ha formato diversi ragazzi che ora rappresentano la Nazionale maggiore rumena.

Gheorghe Hagi, 55 anni

MARIN. Tra questi l’attuale centrocampista del Cagliari Razvan Marin, già transitato in importanti sodalizi continentali. Il rossoblù rappresenta “un orgoglio” per Hagi, “così come i vari Coman, Cicaldau, Manea e – ovviamente – mio figlio Ianis“. La testata rumena TelekomSport ha riportato la sua ultima scommessa, su cui si è già sbilanciato: si tratta dell’appena tredicenne Danut Nechifor. “Gica” lo ha preso sotto la sua ala protettrice. Nechifor è un centrocampista che fa già parte della Romania Under 15.

La prossima scommessa di Hagi: il 13enne Danut Nechifor

15 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Capozucca confermato, pro o contro?

Ultimo commento: "Sulla faccenda Semplici lo sanno anche i perdigoni che l’allontanamento lo ha voluto il presidente a favore di Mazzarri che è un allenatore che..."

Larghissima maggioranza tra i lettori di CalcioCasteddu: Giulini dovrebbe passare la mano

Ultimo commento: "Difatti ritengo Giulini debba delegare a pieni poteri un ds giovane ed ambizioso, ma di cosa parliamo poi che Capozucca rimane, Giulini ha sbagliato a..."

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News