cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Conte: “Evoluzione epidemia preoccupante. Entro il 4 novembre nuova stretta”

L’atteso discorso del primo ministro italiano Giuseppe Conte, espresso alla Camera dei Deputati, sulle nuove decisioni in tema di lotta al Covid-19 nel Paese

EMERGENZA CONCLAMATA.

Misure restrittive ulteriori verranno annunciate ufficialmente prima di mercoledì 4 novembre“.

Superata soglia critica da più Regioni in ambito di tollerabilità del sistema sanitario, si stima che diventino addirittura 15. Il quadro descritto non tiene conto delle più recenti misure stabilite dall’ultimo Dpcm“.

In questo momento non siamo in grado di stabilire l’impatto sul sistema generale. Alla luce di ciò, disponiamo ulteriori misure restrittive per contenere e mitigare il contagio“.

Nonostante gli sforzi e analizzando i numeri, l’evoluzione dell’epidemia è molto preoccupante. Scenario di transizione verso il livello 4, con rischio altissimo per il sistema sanitario. Specifiche criticità geografiche“.

In caso di scenario particolarmente avverso, potremmo dover utilizzare ulteriore personale medico e militare“.

SCREENING.

10 milioni di test rapidi già acquistati, da destinare alle Regioni fino a 100.000 test da effettuare al giorno. Tutto questo per aumentare la capacità di screening da parte del Paese“.

Con nuovo lockdown, potenziale doppio effetto negativo per il Paese e penalizzazione di alcune zone in cui non sia necessario intervenire così duramente“.

MISURE IN ARRIVO.

Il nuovo Dpcm prevederà l’inserimento delle Regioni in tre zone diverse per coefficiente di rischio. Le suddette zone si potranno gradualmente spostare da una fascia all’altra. Sul territorio nazionale, chiusura nei giorni festivi e prefestivi dei centri commerciali. Chiusura di sale bingo e scommesse, musei, mostre“.

Riduzione del 50% della capienza dei mezzi pubblici locali, limite a spostamenti da e per Regioni soggette ad alto rischio, salvo motivazioni concrete e comprovate per lavoro o di salute. Scuole secondarie di secondo grado: passaggio integrale alla Didattica a Distanza“.

CONSAPEVOLEZZA.

Siamo perfettamente consapevoli delle emozioni e della sofferenza dei cittadini italiani. Ogni misura è presa per tutelare al meglio la salvaguardia della salute. Stiamo lavorando ad alcuni ulteriori interventi per ristorare le fasce più colpite“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...
In attesa della gara delle 20.45 è questo il vantaggio sul Frosinone che domenica alle...
Difensore esterno di belle speranze scuola Juve, passò dal Sassuolo al Cagliari ma non andò...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu