cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Posticipo Serie A. L’Udinese trova la prima vittoria sconfiggendo 3-2 il Parma

Alla Dacia Arena ben cinque reti per decidere il successo della squadra di Gotti su quella di Liverani

L’Udinese rompe il ghiaccio in campionato. Dopo i primi passaggi a vuoto, lo fa imponendosi al termine di una partita ricca di occasioni da ambo le parti, 3-2 sul Parma.

INTENSITA’. La partita della Dacia Arena si accende al 10’, quando Samir di testa sfiora la rete, mandando alto di un soffio. Otto minuti dopo De Paul libera in area Okaka: conclusione di prima intenzione con il piatto respinto di piede da Sepe. Dal possibile 1-0 si passa allo 0-1. Infatti gli ospiti sbloccano la sfida al 27’, con lo sfortunato tocco di Samir sul tiro di Hernani dal limite. A riequilibrare la situazione è lo stesso Samir al 29’, che si presenta puntuale in area sugli sviluppi di un angolo e di testa batte Sepe. Al 40′ Okaka in torsione stacca di testa sul cross di De Paul, ma sfiora il 2-1 per i friulani. Un minuto dopo, dall’altra parte, Ouwejan anticipa Kurtic pronto alla deviazione ravvicinata sull’uscita a vuoto di Nicolas, sul cross di Laurini. Bel primo tempo all’ex Friuli, da parte di entrambe le squadre.

Nel secondo tempo parte forte, spingendo subito sull’acceleratore la squadra di Gotti, che passa in vantaggio per la prima volta nella contesa dopo 8’ sugli sviluppi di una palla persa dal Parma, con Pereyra che punta il portiere degli emiliani e, nel tentativo di servire un compagno sotto porta dalla linea di fondo, trova la deviazione sfortunata di Iacoponi. Liverani non snatura la squadra neanche sotto e prosegue a far giocare la squadra con il 4-3-3. Situazione che gli da ragione, perché al 25’ pareggia (su disattenzione collettiva dei padroni di casa) grazie a Karamoh, che fredda Sepe con un gol facile facile, sull’uscita a vuoto di Nicolas sul pallone destinato all’ex Inter, da Pezzella. Il punteggio cambia ancora al 43’ con Pussetto (entrato in campo nella ripresa) che non lascia il tempo a Sepe di muoversi, sul destro vincente sul passaggio di Okaka. Per l’Udinese primi tre punti della stagione in campionato. I friulani raggiungono il Parma e lasciano da solo il Torino all’ultimo posto, con zero punti.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di Juric ha giocato col lutto al braccio, per ricordare la bimba di...
Due le gare giocate nel pomeriggio dopo i tre anticipi di ieri e Cagliari-Udinese delle...
Occhi puntati sul derby di Milano che vedrà Inter e Milan, come Napoli e Lazio,...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu