cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pavoletti e quella voglia di riprendersi il passato

Approfondimento de Il Corriere dello Sport sull’attaccante del Cagliari, da poco rientrato in seguito al doppio grave infortunio al ginocchio sinistro

BARATRO. Non è stato un anno semplice per Leonardo Pavoletti. L’attaccante livornese del Cagliari, miglior cannoniere della squadra nelle stagioni 2017-18 e 2018-19, ha conosciuto un autentico baratro in seguito al grave infortunio riportato nella prima giornata dello scorso campionato. Un evento che lo ha trascinato in una voragine scura e non priva di polemiche, tanto da portare all’eventualità di una sua partenza dalla Sardegna.

LAVORO. La prima lesione al ginocchio sinistro – legamento crociato anteriore da ricostruire con sutura del menisco – era stata affrontata con l’operazione in Austria, presso la clinica Hochrum di Innsbruck. Nei primi mesi del 2020, quando il rientro in campo sembrava potersi avvicinare sempre più, la drammatica ricaduta in circostanze “nebulose”. Il nuovo intervento chirurgico e la rieducazione, gli incoraggianti progressi e il ritorno in campo con Zenga al tramonto del campionato, per sentirsi di nuovo un giocatore vero.

SPAZIO. Dopo la lunga trafila atletica, Leonardo Pavoletti è pronto per tornare utile al Cagliari. Nella scorsa stagione il suo posto è stato preso con ottimi risultati da Simeone, di sicuro una punta con caratteristiche differenti. L’allenatore Di Francesco ha affermato di essere soddisfatto del lavoro del giocatore, specificando che per il momento non li vede complementari. “Pavoloso” continua a lottare per una chance vera, dal primo minuto.

Subscribe
Notificami
guest

71 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
I numeri spiegano quanto sia importante Makoumbou per il centrocampo del Cagliari...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu