cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ricciardi gela il calcio: “Il campionato può non finire, rivedere il protocollo”

L’esperto del comitato tecnico scientifico ministeriale parla della possibilità di rivedere il protocollo applicato nel calcio

DA RIVEDERE.  “Credo che il protocollo del calcio vada rivisto. Fu approvato a maggio, con la circolazione del virus limitata. Quello era stato un protocollo elaborato dalla Figc e approvato dal Comitato tecnico scientifico che ha consentito di terminare il campionato. In questo momento il virus circola in modo talmente forte che non si può non prevedere una rivisitazione del protocollo”. Lo spiega Walter Ricciardi, consulente del Ministro della Salute intervenuto a Radio Punto Nuovo.

IL CASO. “L’Asl di Napoli ha fatto bene a evitare che ci potessero essere persone che dalla Campania potessero far circolare il virus. Con l’attuale protocollo il campionato può non finire, visto che le Asl saranno costantemente chiamate ad intervenire. Il calcio deve porsi l’interrogativo se può continuare. Se non risolviamo il problema sanitario non possiamo pensare di tenere aperto il calcio a queste condizioni“.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il club partenopeo lo scorso 6 gennaio contro la Juventus ha schierato tre calciatori sottoposti...

Come da procedura il tecnico seguirà da ora le procedure previste dal protocollo sanitario. In...

Il presidente della Figc ha parlato al quotidiano sassarese a proposito della situazione in cui...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu