cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ricordate Han? L’Onu “tira le orecchie” alla Juventus per cessione in Qatar

Han Kwang-Song, ex attaccante del Cagliari, fu acquistato dalla Juventus nel gennaio scorso che poi avrebbe monetizzato con la cessione all’Al-Duhail: trasferimento contestato dall’Onu, secondo France Football via Transfermarkt

PARTENZA. Ricordate il giovane attaccante nordcoreano Han Kwang-Song? Il Cagliari, dopo i promettenti esordi, lo cedette in prestito in cadetteria e poi alla Juventus nello scorso gennaio. Un trasferimento che portò nelle casse dei sardi 3,5 milioni di euro: i bianconeri lo rivendettero in breve in Qatar, all’Al-Duhail, esattamente per il doppio pagato al Cagliari. Un’operazione vantaggiosa, ora contestata nientemeno che dall’Onu.

REGOLE. Un rapporto del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite contesta alla Juventus di aver violato il regolamento internazionale vigente, secondo il quale è vietato che un cittadino nordcoreano lavori all’estero come misura per indurre il Paese asiatico a rinunciare al nucleare: in questo modo si punterebbe a limitare i finanziamenti per i programmi di armamento, tutte tematiche ben lontane dal calcio. Secondo quanto è stato reso noto, la Juventus è stata contattata dall’ONU per rimpatriare il lavoratore in Corea del Nord entro lo scorso 22 dicembre. Il trasferimento di Han non è stato annullato, almeno momentaneamente.

Subscribe
Notificami
guest

31 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Dopo un primo momento di apprensione per l'attaccante uzbeko la botta rimediata in nazionale non...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu