
L’Unione Sarda sostiene la tesi di un passaggio molto probabile del giovane Ladinetti all’Olbia, guidato dall’ex tecnico della Primavera del Cagliari Max Canzi
CHANCE. Il giovane centrocampista del Cagliari Riccardo Ladinetti, dopo le prime presenze in Serie A con Zenga nella scorsa stagione, è rimasto nella rosa della nuova squadra targata Di Francesco. Il ragazzo originario di Sanluri potrebbe però lasciare la maglia rossoblù a titolo temporaneo, come da copione consolidato in casa Cagliari.
VALIGIA. Ladinetti potrebbe dover preparare la valigia per andare all’Olbia, società che ormai da anni accoglie i giovani calciatori del capoluogo isolano da squadra satellite del Cagliari. Allenato dall’ex tecnico della Primavera rossoblù Max Canzi, potrebbe ora accogliere un altro talento che il Mister conosce molto bene e consentirgli di “farsi le ossa” in C.

In serie C è un ottimo campionato per crescere
Chi per adesso e andato a olbia e cresciuto?
Se non riescono ad emergere in serie C pensi che emergano in serie A?
Beh caligara, 2 anni fa in c con L Olbia, 1 anno fa in b con il
Venezia ora in A con il cagliari… Stesso discorso per Pinna
A Olbia infortunato per quasi tutto il campionato e a Venezia quattro scampoli di partita. Secondo te è maturato senza giocare? Ha qualità e maturera’ a Cagliari allenando con i grandi, cosa che già sta facendo. Ma prova a fare un altro nome maturato a Olbia. Vedrai che a Olbia ci rimandano anche Pinna.
Aggiungo pure Ceter, l’hanno scorso al Chievo ora al Pescara.
I nostri giovani vanno tutti ad Olbia e si fanno concorrenza l’uno con l’altro .
Ladinetti troverà Biancu .
Insomma, non mi pare una scelta azzeccata .
Forza Cagliari Sempre !
Biancu a Olbia fa l’interno,Ladinetti con Canzi farà il regista basso😉
Sei nella testa di Canzi tu?
Nelle squadre esiste una gerarchia Ladinetti è bravo, è giovane e deve giocare anche in B. Allo stesso tempo la società non deve deprezzare il valore di Oliva, Marin e se dovesse arrivare anche Nainggolan Ladinetti non giocherebbe mai.
Ok, ma non lo mandino nell’inutile Olbia (intendo per la crescita dei primavera del Cagliari).
Dai Ladineti non ne pronto x giocare in serie A e ha fare panchina meglio che vada in una squadra che abbia la possibilità di giocare
Grandissimo errore lasciarlo partire
No ma già ne capisce di calcio tu che metti il pollice in giù
Se ladinetti va all Olbia …. biancu deve fare il percorso inverso …. tornare a Cagliarki e con df sicuramente che di giovani ne capisce giocherà…. xché è fortissimo!
Anche se penso che all Olbia e in tutta la c i primavera del Cagliari si perdono
Max Canzi era il loro allenatore sino a pochi mesi fa.
Allora Ancelotti con la sua lunga militanza da allenatore avrebbe dovuto portare con sé i cinquecento calciatori che ha allenato?
E questa sarebbe una chanche? E la “tradizione consolidata ‘ quale sarebbe? Finora è stata anni di servizio militare a Olbia per poi finire in qualche remota destinazione? Se unp viene considerato scarso tanto vale cederlo.
Io spero che rimane a cagliari…
Io speriamo che me la cavo
Secondo me dovrebbero tenerlo .. a posto di Marin..
LADINETTI NON ANDARE A OLBIA!! L’Olbia non ha mai restituito un Primavera alla serie A e neppure alla B. Fatti al limite mandare in continente, mai a Olbia.
Danielino, Simone Pinna, Caligara anche sa ha giocato poco, Cotal,i Ceter (ora Pescara) e Leverbe serie b chievo verona, Ogunseye serie B cittadella. senza dimenticare un certo Cossu che inizio la sua carriera ad Olbia.
Giulini è dentro la società!
S’è per quello Giulini è la società. Ma qui non ci sono soldi da portare a casa. Olbia non ha mai fatto crescere un primavera del Cagliari. Vedi Biancu, già il quarto anno a Olbia in prestito e ora gli manderebbero anche Ladinetti a fargli concorrenza. Allora? Lo svincolo il prossimo anno? Bene, Giulini sarà anche il presidente ma per me ha già sbagliato con Romagna, faccia pure.
Ci vorrebbe un Cagliari under 23 in serie C come ha fatto la Juventus così da poter utilizzare i giovani anche in prima squadra quando è necessario
Ma perche perché…come si fa a farli maturare mandandoli qua e la.. l esoerienza la fanno con i campioni …booooo
Ragazzi siamo realisti,se sta a Cagliari,non gioca
vai a Olbia almeno giochi …questi giocatori che si credono di essere dei fenomeni !umiltà come ha fatto Gagliano (goal e assist alla Juve).
Gagliano in C va a prendere solo colpi alle caviglie!
Come ha preso colpi Barella andando in C.
Il problema e che se come penso entro il 5 ottobre torna Radja,che spazio troverebbe??nel 4-3-3 il ninja sarebbe il mediano con Rog e Nandez ai lati..panchina con Marin(12 milioni)Oliva,Farago(purtroppo,che in difesa con Zappa non troverà più spazio)e Calligara che DiFra punterà a valorizzare…anche con un cambio di modulo gli spazzi sarebbero ristretti…
Il problema non si pone nei termini che dici tu. Giusto che con tutto quel traffico vada a giocare, ma lo mandino in B, se proprio non vogliono rafforzare una di A (Crotone, Spezia e non solo a gratis verrebbero a nuoto a prenderlo). A Olbia no dove il tempo ha dimostrato che non restituisce nessuno maturato, vuoi un po di nomi?
E se lo scopo è far salire l’Olbia in B? Canzi è un ottimo allenatore.