cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Guarino: “Calcio offensivo tra Di Fra e De Zerbi”

Ricomincia il campionato del Cagliari, che vedrà domani il debutto contro il Sassuolo in Emilia. Come di consueto, la nostra redazione ha contattato un collega della realtà avversaria per presentare la gara: parola a Giuseppe Guarino, vice direttore di canalesassuolo.it

SASSUOLO. “Il Sassuolo viene da una stagione meravigliosa, anche se era partita in maniera non certo esaltante. Questo insegna che le false partenze non preludono necessariamente a un risultato finale deludente. Sul nuovo campionato della squadra, spinta dalle idee di De Zerbi e dai gol di Ciccio Caputo, ci sono grandissime aspettative“, afferma il vice direttore di Canale Sassuolo Giuseppe Guarino. “La squadra è essenzialmente quella dello scorso campionato, con l’aggiunta di buoni innesti come Schiappacasse e Ayhan. Se entro ottobre rimanessero tutti e quattro i big Boga-Caputo-Berardi-Locatelli, si potrà pensare ad un campionato di altissimo livello“.

CAGLIARI. Spazio ora al Cagliari: “Nella scorsa stagione sembrava lanciatissimo, non mi sarei mai aspettato il calo che ha poi portato alla fine dell’era Maran. Prevedo un nuovo anno all’insegna dell’entusiasmo ritrovato, grazie anche a diversi giovani di prospettiva e all’imminente arrivo di Godin. Il grande ex Di Francesco? A Sassuolo è sinonimo di Serie A, salvezza ed Europa League. Ha fatto tanto per questi colori e resterà amatissimo dalla piazza. Grande allenatore e, soprattutto, grande uomo“.

PRONOSTICO. “Penso che alla prima di campionato sia sempre difficile fare delle previsioni, specie per le condizioni particolari in cui si è conclusa la scorsa stagione e con le quali la nuova si appresta a cominciare. Se devo fare un pronostico, dico che vincerà il Sassuolo ma probabilmente andrà in gol anche il Cagliari. Di Francesco e De Zerbi propongono un calcio molto offensivo, per quanto diverso“, ha concluso Guarino.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sfida difficile per entrambe le compagini: la situazione...
Ora tocca a voi valutare la prova dei rossoblù a San Siro...

Cala il sipario a San Siro: i rossoblù tornano in Sardegna con un punto d’oro...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu