Malagò: “Aprire gli stadi solo agli abbonati? Può essere una soluzione”

Il presidente del Coni torna a parlare della questione pubblico alle gare dei campionati di calcio. Con una soluzione che potrebbe essere praticabile

Il calcio senza pubblico non è calcio, si dice. Anche Giovanni Malagò ne è cosciente, e sull’argomento è tornato a parlare a margine del premio internazionale Fair Play Menarini.

“Aprire gli stadi solo agli abbonati? Potrebbe essere una soluzione”, spiega Malagò, “anche perché con gli abbonati, salvo qualche squadra che ne ha un po’ tanti, si può trovare un giusto equilibrio di rapporto con la capienza degli impianti. Tanto i tifosi delle squadre in trasferta non possono andare, quindi potrebbe essere un punto di equilibrio. Ma vediamo che succede: dipende tutto dal Comitato tecnico scientifico“.

Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il ministro dello sport non si tira indietro sulla situazione: "L'Impiantistica deve rinnovarsi, siamo rimasti...
Il ministro per lo Sport e per i Giovani, Andrea Abodi, ha fatto il punto...
Le parole del presidente federale sul tema Euro 2032 a proposito della cinquina di stadi...

Altre notizie