Resta in contatto

Approfondimenti

Di Francesco avrà il suo leone?

Nahitan Nandez ha una clausola rescissoria di 36 milioni di euro. Al momento è a disposizione del tecnico ex Roma

Nessuno può negare che nella stagione appena trascorsa il migliore tra le fila rossoblù è stato Nahitan Nandez Acosta Michel.

Sia prima che dopo il lockdown, Maran o Zenga in panchina, il suo rendimento è sempre stato al di sopra dei suoi compagni.

Tantissimi i chilometri macinati, i servizi per i compagni, le marcature decise. Sovente lo si è potuto notare al termine della gara decisamente stremato, dopo aver consumato anche l’ultima, singola goccia di sudore.

Gli operatori di mercato, specie dalla Premier League, sono già all’opera da diverso tempo per strappare El Leon al sodalizio rossoblù. La clausola rescissoria, però, recita la non abbordabile cifra di 36 milioni di euro.

Il calciomercato non è ancora ufficialmente iniziato, ma al momento Nandez è a disposizione di Eusebio Di Francesco che di certo sarebbe felicissimo di potervi contare anche per la stagione 2020/2022.

Nel suo tridente di centrocampo le mezze ali devono spendersi in un massacrante lavoro di filtro, protezione del play maker, rapide ripartenze, ed assistenza agli esterni d’attacco.

Tutte peculiarità che si sposano alla perfezione con il profilo dell’uruguaiano. E di certo tutto il centrocampo rossoblù potrà trarre giovamento dal suo moto perpetuo.

44 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
44 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti