La bella vicenda di Salvatore Boccia e Simone Pinna, originari del territorio oristanese, rimarca il ruolo del Cagliari nella valorizzazione di giovani calciatori isolani
SODDISFAZIONE. Due ragazzi originari dell’oristanese, Salvatore Boccia e Simone Pinna, sono stati convocati per il preritiro 2020-21 del Cagliari. Non è stato un fulmine a ciel sereno, ma rappresenta comunque una notevole soddisfazione per il territorio di Oristano e dintorni. Boccia è nato e cresciuto a Oristano, mentre Pinna è originario di Zeddiani, come sottolineato dalla testata locale Oristano Noi.
FUTURO. Boccia è stato ripetutamente convocato da Zenga negli ultimi mesi, però non è mai riuscito a strappare almeno un secondo in campo. Pinna, che invece aveva debuttato in Serie A all’inizio del girone d’andata 2019-20 prima di essere girato in prestito all’Empoli, sarà ad Aritzo per il secondo anno di fila. I due ragazzi si giocheranno le proprie carte, mettendosi alla prova con il nuovo Mister Di Francesco per far parte del Cagliari futuro.
