Nuove maglie: tornano le maniche bianche a distanza di 35 anni

Tanta curiosità attorno al nuovo look delle maglie del Cagliari firmate Adidas. Il colore bianco su quella principale ha un precedente

Anno nuovo…maglie nuove. Sono state palesate quelle il Cagliari indosserà per l’imminente stagione 2020/2021 e l’occhio non poteva che notare il bianco riportato sulle maniche della principale maglia, quella rossoblù.

Non è la prima volta che il bianco le adorna: esiste il precedente datato 1985.

Una maglia rossoblù con una grande C stampata sul petto ed il bianco proprio sulle maniche. Per la cronaca la stagione 1985/86 vide i rossoblù salvarsi grazie a Gustavo Giagnoni, che prese il posto di Renzo Ulivieri.

Quest’ultimo fu poi coinvolto assieme al difensore Giacomo Chinellato nello scandalo Totonero-bis, il che portò (oltre alla loro squalifica) alla penalizzazione della squadra che dovette iniziare la stagione successiva con un pesante -5.

calciocasteddu.it
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
87 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Italia, Mancini difende Romano: “Ha fatto una buona partita, gli errori ci stanno”

Il centrocampista del Cagliari è stato protagonista dell’episodio che ha portato al vantaggio del Belgio,...

Italia, Calamai boccia la prima di Mancini: “Niente di nuovo. Romano non è ancora pronto”

Il giornalista analizza la prestazione degli Azzurri contro il Belgio e si sofferma anche sulla...

Cagliari, Fadera apre la sosta dei nazionali: oggi tocca a Obert e Sherri

L’esterno rossoblù ha giocato un tempo nel successo del Gambia sulla Somalia. In campo anche...

Altre notizie