Resta in contatto

Calciomercato

CdS – Prosegue il pressing del Cagliari per Bonifazi: il profilo

Il difensore in forza alla SPAL nell’ultima stagione ma di proprietà del Torino, è desiderato dal Cagliari: si attende la risposta alla proposta contrattuale, come sottolineato da Il Corriere dello Sport

OFFERTA. Il Cagliari, come riportato nella giornata di ieri, ha portato l’affondo con il Torino per il difensore Kevin Bonifazi. La proposta per il giocatore riguarda un contratto triennale da 800.000 euro a stagione di ingaggio: sono attesi sviluppi. Nel frattempo, tracciamo un breve profilo del calciatore, in prestito nell’ultima annata alla retrocessa SPAL.

PROFILO. Nato a Rieti il 19 maggio 1996, Bonifazi è un difensore centrale dalle buone caratteristiche fisiche (187 cm per 70 kg), formatosi nei settori giovanili di Siena e Torino. Prima di tornare alla squadra granata ha svolto un “apprendistato” con le casacche di Benevento, Casertana e SPAL. Un rapporto molto stretto, quello con il club ferrarese, a cui è stato girato in prestito ben tre volte negli ultimi anni. Nell’ultimo campionato, concluso con la caduta in B degli estensi, 14 presenze e 1 gol, a cui vanno aggiunti altri 3 gettoni (con un gol) totalizzati a inizio annata nel Torino.

16 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
16 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Walter
Walter
1 mese fa

Meglio Romagna tutta la vita ….. su questo no c’è dubbio, ma Bonifazi è meglio sia di Juan Jesus che di Pizzagatto non dimenticando che Ceppitelli tutte queste garanzie di tenuta fisica non le offre, parlo dei continui infortuni.

Angelorossoblu
Angelorossoblu
1 mese fa

No per favore questo è scarso, meglio Romagna

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

quand’era al Torino era uno dei difensori più promettenti..ultimi due anni disastrosi che più non si può, anche in under 21

Alberto Antonini
Alberto Antonini
1 mese fa

A 12 milioni non glielo comprano neppure i cinesi. Si son fatti fottere da Cairo!

Mauritius
Mauritius
1 mese fa

Ma da 1 metro e 90 in su non riusciamo a trovare proprio nessuno ???

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

187 cm e 70 kg? È anoressico?

sm
sm
1 mese fa

800.000 euro a stagione? O Giulini, per 800 euro al mese gioco io che gioco meglio di questo quì

FABIO
FABIO
1 mese fa

Articolo inesatto..in realtà il cagliari se volesse bonifazi divrebbe trattare con la Spal in quanto obbligata a esercitare il riscatto del giocatore per 12 MLN.SINCERAMENTE SE SI PARTE DA UNA CIFRA DEL GENERE LO LASCEREI ALLA SPAL E TROVEREI MEGLIO ANCHE SPENDENDO MENO A MENO CHE NON SI TIRI PER IL COLLO LA SPAL ORMAI SCESA IN B E SI PROPONGA DI ACQUISTARGLIELO PER MASSIMO 6 MLN(PRENDERE O LASCIARE)

Casteddu Matt
Casteddu Matt
1 mese fa
Reply to  FABIO

Spero che essendo in b lo valutino la meta come giusto che sia

Alberto Antonini
Alberto Antonini
1 mese fa
Reply to  FABIO

Chissà? Si potrebbe tornare a parlare dell’argentino Kanneman , 29 anni, del Gremio. Ma onestamente non so che prestazioni stia fornendo.

FABIO
FABIO
1 mese fa

Sempre meglio di Bonifazi a queste cifre👍

Anto Nello
Anto Nello
1 mese fa

E quindi? Hanno l’obbligo di riscattarlo ma proveranno a rivenderlo perché non scende in B a 7-8 mln. Ci hanno perso soldi loro ma l’hanno pagato sovravalore pur di comprarlo e provare a salvarsi. È andata male. Se vogliono c’è un certo Cerri da piazzargli

Alberto Antonini
Alberto Antonini
1 mese fa
Reply to  Anto Nello

E quindi era solo per dire che non è più del torino, come scritto in questo articolo , ma della spal.

fileferru
fileferru
1 mese fa

Quindi non solo lo pagano 12, ma devono anche versare una percentuale al Torino in caso di rivendita. Ho l’impressione che qualcuno i conti li abbia fatti con transfermarkt non aggiornato (valutato 4 milioni e proprieta’ del Torino) e non con il nuovo proprietario del cartellino.

Alberto Antonini
Alberto Antonini
1 mese fa
Reply to  fileferru

Probabile

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement

Gigi Riva

Ultimo commento: "I miei amici mi dicevano che Gigi Riva viveva proprio lì in una stradine dove giocavamo a pallone per ore e ore tra le macchine parcheggiate ai lati...."

Josè Oscar Herrera

Ultimo commento: "Faccia d' angelo ma cattivo e determinato, ricordo le sue prepotenti escursioni in avanti spesso riuscendo a segnare dei gol davvero belli. Dei tre..."

Mario Brugnera

Ultimo commento: "Grande giocatore"

Carmine Longo

Ultimo commento: "R.I.P."

Giampietro Piovani

Ultimo commento: "Concordo"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Calciomercato