Resta in contatto

Approfondimenti

Farias, con Di Francesco potrebbe arrivare un’altra chance in rossoblù?

Farias

Terminata questa estenuante, quanto particolare stagione, è già tempo di mercato e di rientro dai prestiti. Per il Mago di Sorocaba altra possibilità all’orizzonte?

Diego Farias Da Silva, attaccante giunto a Cagliari per espresso volere di Zdenek Zeman, talento mai espresso in maniera consacrata.

Da due anni or sono ha lasciato la Sardegna altrettante volte per cercare maggiore spazio e considerazione. Prima Empoli, da uno dei suoi mentori Iachini, e quest’anno a Lecce, ma in entrambi i casi non è riuscito ad evitare la retrocessione nella serie cadetta.

Qualche sprazzo di genialità, qualche goal, ma anche una caterva di infortuni e situazioni non proprio fortunate. Intanto il Cagliari ha ingaggiato Eusebio Di Francesco, cultore del 4-3-3 di zemaniana memoria.

Il tecnico ex Roma ha allenato lo stesso Diego in quel di Sassuolo e lo ha sempre stimato anche durante la sua esperienza nella Capitale.

La stessa stima rimasta immutata nel corso del tempo potrebbero spingere il tecnico a valutare il brasiliano durante il ritiro precampionato e magari convincere la società rossoblù a concedergli un’ulteriore chance. Il suo estro ed il suo dinamismo potrebbero rivelarsi importanti per il modulo che tanta importanza da agli esterni offensivi.

Le offerte di certo non mancano, ma chissà che all’età di trent’anni per Farias non possa arrivare la definitiva consacrazione con la maglia rossoblù.

132 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
132 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti