cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fondazione Giulini: Centenario e solidarietà per i bambini del Microcitemico

 Quello della solidarietà legata a “Musica e Lettura, siamo parte della cura” è stato portato avanti dalle dottoresse Maria Grazia Corrias e Ornella Aledda

Il Cagliari Calcio e la Fondazione Carlo Enrico Giulini, con il sostegno di Vans Italia, hanno ideato un nuovo progetto che ha portato ad una linea di scarpe, dal valore assolutamente unico. Quello della solidarietà legata a “Musica e Lettura, siamo parte della cura” delle dottoresse Maria Grazia Corrias e Ornella Aledda nelle corsie del Microcitemico di Cagliari, un progetto di grande supporto psicologico ai bambini ospedalizzati, che si finanzia e si sostiene attraverso le donazioni dei privati tra famiglie, aziende, fondazioni e associazionismo.

L’EVENTO. L’UNIONE FA LA FORZA
Le scarpe personalizzate e uniche nel loro genere, (che verranno messe all’asta sulla piattaforma Charity Stars da oggi sino al 31 di agosto) sono il frutto del lavoro manuale e creativo dei più piccoli, tra degenti del Microcitemico e i loro compagni di classe, alunni della 2B della scuola primaria di Gonnesa. Un’idea nata nello specifico durante il percorso ospedaliero che uno di essi ha purtroppo dovuto affrontare. Ai bambini, che hanno lavorato con grande entusiasmo anche quando costretti a rimanere lontani, è stato fornito il tema-guida del Centenario del Cagliari, con l’obiettivo di unire socialità, solidarietà, scopi benefici e la passione per i colori rossoblù. Una chiamata alla quale tutti hanno risposto con incredibile dedizione, a sostegno di un progetto nato per i piccoli ospiti dell’ospedale che, grazie alle terapie complementari come la musicoterapia e la psico-lettura, accompagnano il percorso di cura chemioterapico e forniscono sostegno alle patologie croniche pediatriche.

IL VIDEO DELL’EVENTO

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu