Resta in contatto

News

Fondazione Giulini: Centenario e solidarietà per i bambini del Microcitemico

 Quello della solidarietà legata a “Musica e Lettura, siamo parte della cura” è stato portato avanti dalle dottoresse Maria Grazia Corrias e Ornella Aledda

Il Cagliari Calcio e la Fondazione Carlo Enrico Giulini, con il sostegno di Vans Italia, hanno ideato un nuovo progetto che ha portato ad una linea di scarpe, dal valore assolutamente unico. Quello della solidarietà legata a “Musica e Lettura, siamo parte della cura” delle dottoresse Maria Grazia Corrias e Ornella Aledda nelle corsie del Microcitemico di Cagliari, un progetto di grande supporto psicologico ai bambini ospedalizzati, che si finanzia e si sostiene attraverso le donazioni dei privati tra famiglie, aziende, fondazioni e associazionismo.

L’EVENTO. L’UNIONE FA LA FORZA
Le scarpe personalizzate e uniche nel loro genere, (che verranno messe all’asta sulla piattaforma Charity Stars da oggi sino al 31 di agosto) sono il frutto del lavoro manuale e creativo dei più piccoli, tra degenti del Microcitemico e i loro compagni di classe, alunni della 2B della scuola primaria di Gonnesa. Un’idea nata nello specifico durante il percorso ospedaliero che uno di essi ha purtroppo dovuto affrontare. Ai bambini, che hanno lavorato con grande entusiasmo anche quando costretti a rimanere lontani, è stato fornito il tema-guida del Centenario del Cagliari, con l’obiettivo di unire socialità, solidarietà, scopi benefici e la passione per i colori rossoblù. Una chiamata alla quale tutti hanno risposto con incredibile dedizione, a sostegno di un progetto nato per i piccoli ospiti dell’ospedale che, grazie alle terapie complementari come la musicoterapia e la psico-lettura, accompagnano il percorso di cura chemioterapico e forniscono sostegno alle patologie croniche pediatriche.

IL VIDEO DELL’EVENTO

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Larghissima maggioranza tra i lettori di CalcioCasteddu: Giulini dovrebbe passare la mano

Ultimo commento: "Cellino ha venduto ad un imprenditore locale con patrimonio finanziario superiore al suo ..Non a Silvestrone che rappresentava una holding"

(SONDAGGIO) Capozucca confermato, pro o contro?

Ultimo commento: "pro se la sua voce in capitolo venisse presa più in considerazione"

SONDAGGIO – Cagliari in B: Giulini deve restare o sarebbe meglio un’altra proprietà?

Ultimo commento: "e allora se voleva retrocedere continuiamo a difendere questo incapace e vediamo dove andiamo a finire!"

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News