Resta in contatto

Calciomercato

CdS – Riccardi, il giovane centrocampista della Roma è sulla lista rossoblù

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il diciannovenne giallorosso piace molto al Cagliari che lo segue da tempo

OBIETTIVO. Un Cagliari che guarda ai giovani per costruire la prossima stagione. Sul taccuino della società rossoblù c’è da tempo Alessio Riccardi, classe 2001 di proprietà della Roma, che sarebbe disposto a cederlo a patto che il giocatore rimanga in orbita giallorossa. Sul centrocampista offensivo ci sarebbe anche la Fiorentina, ma i sardi partono al momento favoriti dopo un primo no dei capitolini a Pradè.

IL GIOCATORE. Riccardi è considerato uno dei migliori prospetti in Italia. In questa stagione ha segnato ben 11 reti nel campionato Primavera e 2 in coppa. In Nazionale ha fatto la trafila completa a partire dall’Under 15, poi Under 16, Under 17 e Under 19, dove ha realizzato 8 reti in 21 gettoni di presenza. Un talento cristallino che il ds Carli corteggia da tempo e che potrebbe essere convinto con l’intercessione di Daniele Conti, romano doc chesa bene quanto la Sardegna possa rivelarsi un ottimo trampolino di lancio. La Roma vorrebbe tenerlo legato in qualche modo, Giulini ha espresso diverse volte il desiderio di “non lavorare più per le altre squadre”. Ora non resta che trovare una chiave per convergere.

16 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

SONDAGGIO – Cagliari in B: Giulini deve restare o sarebbe meglio un’altra proprietà?

Ultimo commento: "A C A S I N U G I U L I N I VA T T E N E"

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Calciomercato