cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Cagliari va ko contro l’Atalanta. Settimo posto sfumato?

I rossoblù guidati da Walter Zenga inciampano alla Sardegna Arena. Decisiva l’espulsione del giovane difensore sardo Andrea Carboni

A sprazzi il Cagliari ha anche provato a far male all’Atalanta ma la squadra orobica, che vive uno stato di grazia, oggi appare imbattibile. Una sconfitta che fa male, quella rimediata ieri sera dai rossoblù alla Sardegna Arena. Una sconfitta che – salvo colpi di scena – non consentirà più a Joao Pedro e compagni di ambire al settimo posto.

L’INIZIALE ILLUSIONE. Eppure il Cagliari era andato in goal con il solito Simeone al 13′. Assist di Nainggolan ed eurogoal del cholito. Il fischietto di gara La Penna, tuttavia, interviene e annulla la rete dell’argentino. É l’inizio della fine. Al 26′ Carboni stende Malinovskyi nell’area rossoblù: calcio di rigore per la Dea e rosso al giovane sardo. Muriel trasforma e mette la chiosa sulla gara già nel primo tempo.

SUPER CRAGNO. Una delle note positive della serata è sicuramente la prestazione dell’Uomo Cragno. Criticato dopo le ultime partite, il portiere classe 1994 è stato decisivo in più di una circostanza. Monumentale un suo intervento su Ilicic. Bene, benissimo. Il Cagliari può vantare tra le sue fila uno dei portieri più forti della Serie A.

IL FINALE DI STAGIONE. Ora si fa davvero dura per la lotta all’Europa League. 39 punti e -7 dal Milan che attualmente occupa il settimo posto. Nulla è precluso, sia chiaro. Ma pensare ad una rimonta sui rossoneri, galvanizzati dal rientro in squadra di Ibra, sembra davvero improbabile. Nel mezzo tanta bagarre (da ieri anche Bologna e Sassuolo hanno superato il Cagliari ndr). A Walter Zenga il compito di motivare i ragazzi sino alla fine perchè a +14 dal Lecce e -7 dal Milan si rischia di finire nel limbo della terra di nessuno.

Subscribe
Notificami
guest

39 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pioli e Ranieri si ritrovano di fronte per Milan-Cagliari: in passato, Sir Claudio non è...
Il direttore di gara lombardo Simone Sozza si troverà di fronte il Cagliari per la...
La mini graduatoria è sempre guidata dal Lecce con 37 punti, davanti a Hellas Verona 34 e Cagliari 33 ...

Dal Network

Dopo l'aggressione al diesse Ciro Polito, a Bari finisce nel mirino anche il numero uno...
Le dure parole dell'ex Serie A al tecnico, con il quale non ha instaurato un...
Un'assenza pesante per Di Francesco che perde uno degli uomini chiave della sua formazione...

Altre notizie

Calcio Casteddu