Resta in contatto

News

Inter battuta a San Siro 2-1 da un ottimo Bologna che punta all’Europa League

Meritato il successo in rimonta degli uomini di Mihajlovic che vanno sotto restano in 10 per l’espulsione di Soriano ma rimontano la contesa

San Siro brilla solo per il Bologna. I rossoblù di Mihajlovic, alla seconda vittoria di fila in casa nerazzurra, vince in rimonta 2-1 e si propone per un posto in Europa League.

LA GARA. Subito in avanti i nerazzurri, che (11’) per poco non vanno in vantaggio per l’errore Dijks, che mette in difficoltà Skorupski con un retropassaggio azzardato, rischiando l’autorete. Il gol che sblocca il match a favore della terza della classe, al 22’: gran movimento sul primo palo (colpito) di Martinez che regala la ghiotta occasione che Lukaku non si fa sfuggire. Azione nata dall’ottimo cambio di passo, da parte di Candreva. 29’: clamorosa giocata di Young, con tanto di tunnel a Tomyasu, Skorupski decisivo a negare il 2-0 sul tiro a giro velenoso. Dall’altra parte (34’) è Handanovic, intervento con i piedi, a salvare Ii suoi su Orsolini. Quattro minuti dopo il duello si ripete ed è ancora appannaggio del portiere. Visto l’orario d’inizio (17,15) gara accettabile come ritmi e squadre al riposo dopo 2’ di recupero.

Grande azione e palo di Barrow al 9’ della ripresa, con palla calciata da posizione non facile. Il palo salva la squadra di Conte. Gara viva a San Siro e aperta tra le due squadre.  Al 10’ Skorupski, in uscita bassa, chiude i varchi a Martinez. 16’: Cadreva prende il tempo a Dijks, che lo atterra all’interno della propria area di rigore, con Pairetto che non ha dubbi e indica il dischetto, da dove Martinez calcia ma si fa respingere la battuta da Skorupski. Tre minuti dopo, nel tentativo di anticipare Lukaku, per poco non segna nella sua porta. Un gol arriva, ed è del Bologna complice una lisciata di Gagliardini, che mette in movimento Juwara, che al 29’ batte Handanovic con l’uomo in meno per l’espulsione (12’) di Soriano. Squadre in parità anche come uomini in campo al 32’. Già ammonito, Bastoni rimedia il rosso per fallo su Juwara. Tre minuti dopo capolavoro di Barrow che, sul lancio di Dominguez, trafigge Handanovic, con un sinistro imprendibile. Nel finale succede di tutto: gli uomini di Mihajlovic falliscono il terzo gol con Svanberg al 42’, Sanchez non insacca per un soffio il pallone del 2-2 al 44’. Nei 6’ di recupero concessi da Pairetto, super intervento di Skorupski al 48’ che nega il gol del 2-2 ancora a Sanchez, con un intervento di testa a mandare la sfera in angolo.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "Campionato di serie B (vergognatevi) Ediz. 2022-23 - Portieri:BraccioFerro-Bruto-Pluto-Olivio..."

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "ai sapientoni del calcio teorico indichiamo i seguenti dati reali: Cerri anni 26 presenze fra A e B 190 con 35 goal... Brunori anni 28 presenze fra..."

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Brunori mi sarebbe piaciuto ma come al solito giocatori buoni rifiutano il cagliari,facciamo affari sbagliati,prendiamo giocatori oltre i trenta senza..."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "E migliorato molto con i piedi...sa far salire la squadra..meglio cerri con lapadula..affianco"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News