cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Inter battuta a San Siro 2-1 da un ottimo Bologna che punta all’Europa League

Meritato il successo in rimonta degli uomini di Mihajlovic che vanno sotto restano in 10 per l’espulsione di Soriano ma rimontano la contesa

San Siro brilla solo per il Bologna. I rossoblù di Mihajlovic, alla seconda vittoria di fila in casa nerazzurra, vince in rimonta 2-1 e si propone per un posto in Europa League.

LA GARA. Subito in avanti i nerazzurri, che (11’) per poco non vanno in vantaggio per l’errore Dijks, che mette in difficoltà Skorupski con un retropassaggio azzardato, rischiando l’autorete. Il gol che sblocca il match a favore della terza della classe, al 22’: gran movimento sul primo palo (colpito) di Martinez che regala la ghiotta occasione che Lukaku non si fa sfuggire. Azione nata dall’ottimo cambio di passo, da parte di Candreva. 29’: clamorosa giocata di Young, con tanto di tunnel a Tomyasu, Skorupski decisivo a negare il 2-0 sul tiro a giro velenoso. Dall’altra parte (34’) è Handanovic, intervento con i piedi, a salvare Ii suoi su Orsolini. Quattro minuti dopo il duello si ripete ed è ancora appannaggio del portiere. Visto l’orario d’inizio (17,15) gara accettabile come ritmi e squadre al riposo dopo 2’ di recupero.

Grande azione e palo di Barrow al 9’ della ripresa, con palla calciata da posizione non facile. Il palo salva la squadra di Conte. Gara viva a San Siro e aperta tra le due squadre.  Al 10’ Skorupski, in uscita bassa, chiude i varchi a Martinez. 16’: Cadreva prende il tempo a Dijks, che lo atterra all’interno della propria area di rigore, con Pairetto che non ha dubbi e indica il dischetto, da dove Martinez calcia ma si fa respingere la battuta da Skorupski. Tre minuti dopo, nel tentativo di anticipare Lukaku, per poco non segna nella sua porta. Un gol arriva, ed è del Bologna complice una lisciata di Gagliardini, che mette in movimento Juwara, che al 29’ batte Handanovic con l’uomo in meno per l’espulsione (12’) di Soriano. Squadre in parità anche come uomini in campo al 32’. Già ammonito, Bastoni rimedia il rosso per fallo su Juwara. Tre minuti dopo capolavoro di Barrow che, sul lancio di Dominguez, trafigge Handanovic, con un sinistro imprendibile. Nel finale succede di tutto: gli uomini di Mihajlovic falliscono il terzo gol con Svanberg al 42’, Sanchez non insacca per un soffio il pallone del 2-2 al 44’. Nei 6’ di recupero concessi da Pairetto, super intervento di Skorupski al 48’ che nega il gol del 2-2 ancora a Sanchez, con un intervento di testa a mandare la sfera in angolo.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Oltre a Cagliari-Hellas Verona, in programma lunedì alle 15, si gioca alla stessa ora anche...
L’accordo con RDS che sta dando ottimi riscontri potrebbe presto vedere un nuovo scenario...
Questa settimana campionato fermo per la sosta concessa per le gare che stanno disputando le...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu