Resta in contatto

Approfondimenti

Fatti trovare pronto

Sabato tornerà il campionato, ed il Cagliari ha qualche importante defezione a centrocampo. Per Riccardo Ladinetti potrebbero essere mesi decisivi

Finalmente si ricomincia! La squadra rossoblù è attesa al Bentegodi dalla sfida contro l‘Hellas Verona e la curiosità di vedere all’opera il gruppo di Walter Zenga è tantissima.

Per dichiarazione dello stesso ex Ragno Nero le possibilità di vedere all’opera diversi elementi della formazione primavera è alta. Uno di questi potrebbe essere proprio il capitano, Riccardo Ladinetti.

Il regista cagliaritano è conosciuto molto bene, nonché altamente stimato da Max Canzi, che rappresenterebbe il suo biglietto da visita. Ha già collezionato diverse convocazioni in prima squadra, senza avere la gioia di poter esordire.

Lo stop dovuto all’emergenza sanitaria ha portato uno scenario mai visto nel palcoscenico del nostro calcio (e non solo, ovviamente), ed il fisico dei calciatori sarà messo a dura prova. Vien da se che le squadre meglio fornite sotto l’aspetto numerico potranno sperare in risultati migliori.

Questo aspetto porterà i migliori giovani elementi ad assaporare il campo. Per lo stesso Ladinetti potrebbe aprirsi un varco già nella stessa partita di sabato sera.

Christian Oliva, come è oramai noto, è alle prese con un guaio fisico ed a guidare la zona nevralgica del campo sarà il solito Luca Cigarini. 

Ma il buon Riccardo potrà quasi certamente sperare in una convocazione, considerato la lacuna che l’assenza del volante uruguaiano lascerà. E considerato quanto analizzato sopra le possibilità di un’eventuale esordio non sono così basse.

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "sono anni che lo dico, uno capace a prendere morti e strapagarli, e svendere giovani ....vai in pensioneeeee!!"

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Brunori mi sarebbe piaciuto ma come al solito giocatori buoni rifiutano il cagliari,facciamo affari sbagliati,prendiamo giocatori oltre i trenta senza..."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "E migliorato molto con i piedi...sa far salire la squadra..meglio cerri con lapadula..affianco"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti