cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sabato tornerà il campionato, ed il Cagliari ha qualche importante defezione a centrocampo. Per Riccardo Ladinetti potrebbero essere mesi decisivi

Finalmente si ricomincia! La squadra rossoblù è attesa al Bentegodi dalla sfida contro l‘Hellas Verona e la curiosità di vedere all’opera il gruppo di Walter Zenga è tantissima.

Per dichiarazione dello stesso ex Ragno Nero le possibilità di vedere all’opera diversi elementi della formazione primavera è alta. Uno di questi potrebbe essere proprio il capitano, Riccardo Ladinetti.

Il regista cagliaritano è conosciuto molto bene, nonché altamente stimato da Max Canzi, che rappresenterebbe il suo biglietto da visita. Ha già collezionato diverse convocazioni in prima squadra, senza avere la gioia di poter esordire.

Lo stop dovuto all’emergenza sanitaria ha portato uno scenario mai visto nel palcoscenico del nostro calcio (e non solo, ovviamente), ed il fisico dei calciatori sarà messo a dura prova. Vien da se che le squadre meglio fornite sotto l’aspetto numerico potranno sperare in risultati migliori.

Questo aspetto porterà i migliori giovani elementi ad assaporare il campo. Per lo stesso Ladinetti potrebbe aprirsi un varco già nella stessa partita di sabato sera.

Christian Oliva, come è oramai noto, è alle prese con un guaio fisico ed a guidare la zona nevralgica del campo sarà il solito Luca Cigarini. 

Ma il buon Riccardo potrà quasi certamente sperare in una convocazione, considerato la lacuna che l’assenza del volante uruguaiano lascerà. E considerato quanto analizzato sopra le possibilità di un’eventuale esordio non sono così basse.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cinque punti nelle ultime tre partite, con Atalanta, Inter e Juventus, hanno certificato come i...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu