Resta in contatto

Video

VIDEO – La FIFA celebra i 50 anni da Mexico ’70: Riva tra gli “influencer”

Riva

Il massimo organismo mondiale celebra con un video il mezzo secolo dell’edizione 1970, l’ultima in cui si assegnò la Coppa Rimet e che vide l’Italia cadere in finale. Tanto Cagliari in Messico, il bomber ricordato tra le stelle più importanti

RIMET. Il campionato del mondo del 1970 ebbe luogo in Messico e vide trionfare il Brasile di Pelè nella finalissima contro l’Italia. Un 4-1 troppo severo per gli azzurri, esausti per la precedente battaglia con la Germania entrata nella leggenda. Il Cagliari si presentò a quella rassegna portando ben 6 giocatori della squadra fresca campione d’Italia: Albertosi, Niccolai, Cera, Domenghini, Riva e Gori. Il superbomber di Leggiuno si sbloccò solo contro il Messico nei quarti di finale, siglando una doppietta e poi il momentaneo 3-2 nei supplementari di Italia-Germania. Forse ci si attendeva di più da Giggirriva, considerato alla vigilia la risposta europea al citato Pelè. L’altura micidiale fiaccò i muscoli del campione, reduce da un’annata logorante.

INFLUENCER. La FIFA ha pubblicato oggi un video (dal titolo Mexico7050 years on from an unforgettable World Cup) celebrativo che festeggia i 50 anni dal Mondiale messicano, citando un ristretto numero di cosiddetti “influencer”, utilizzando un termine attinente alla realtà social di oggi. Tra questi, Gigi Riva. Il numero 11 del Cagliari e della Nazionale azzurra è in ottima compagnia: i brasiliani Pelè e Jairzinho, l’inglese Bobby Moore, il tedesco Gerd Müller e il peruviano Teofilo Cubillas. L’ennesima soddisfazione per il mitico cannoniere del club rossoblù, tuttora in vetta alla classifica marcatori dell’Italia con 35 reti.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "A questo punto bisognerebbe capire quanto vale il cagliari… fare una colletta e sbattere fuori i CONTINENTALI, presidente ,ds e giocatori che non..."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Se non si hanno giocatori di valore, può arrivare a che il più bravo degli allenatori ma non si possono avere prospettive di risalire in serie A...."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "diciamo che può tornare utile come riserva"

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Video