Calcio in chiaro: ok da Sky per le prime due giornate ma su Tv8

Ancora tanti i punti interrogativi che accompagnano la ripartenza del calcio italiano: uno di questi riguarda la visione delle partite del massimo campionato

Sono ancora tanti i punti interrogativi che accompagnano la ripartenza del calcio italiano: uno di questi riguarda la visione delle partite del campionato di Serie A. La linea del ministro dello sport, Vincenzo Spadafora, fin dall’inizio della pandemia è stata chiara: in caso di ritorno in campo sarebbe auspicabile dare a tutti la possibilità di vedere i match.

TV8 A DISPOSIZIONE. Una posizione che i broadcaster nazionali hanno faticato a digerire, ma l’incontro di ieri tra il titolare del dicastero e Maximo Ibarra, amministratore delegato di Sky Italia, sembra avere avvicinato le parti. Una soluzione che accontenta tuti vedrebbero la trasmissione di due o tre partite per le prime due giornate in chiaro su TV8. C’è anche un’ipotesi di diretta-gol, ma il calendario così spalmato la rende poco applicabile. Dazn non si è ancora pronunciata, mentre da quanto riporta la Gazzetta dello SportRai e Mediaset sarebbero orientati a non ostacolare la svolta in cambio di una riduzione dell’embargo sui gol, in particolare per le partite delle 17.15 e delle 19.30.

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Governo punta a superare le leggi vigenti in materia di diritti televisivi, ora regolati...
Il club rossoblù incasserà 31,5 dei 900 milioni distribuiti dalla Lega Serie A per i...
Qualora un’offerta venga accettata, l’Accordo di Licenza relativo al pacchetto sarà perfezionato automaticamente...

Altre notizie