Resta in contatto

News

Pandemia, OMS: “La lotta non è finita fino a quando il virus non sparirà del tutto”

La portavoce Margaret Harris: “Abbiamo visto gente che ha sentito la necessità di uscire ed esprimere i propri sentimenti. Proteggere se stessi e gli altri”

“La lotta contro il Covid-19 sarà finita solo quando non ci sarà più il virus da nessuna parte nel mondo”. Lo ha ricordato la portavoce dell’Organizzazione mondiale della sanità Margaret Harris, la quale ha confermato che ci sono stati dei ritorni di fiamma del virus in alcuni Paesi che hanno allentato il lockdown. “Ma non sto parlando in particolare dell’Europa”, ha aggiunto.

SICUREZZA FONDAMENTALE. “Quando la chiusura e le misure di distanziamento vengono allentate, la gente qualche volta lo interpreta come ‘ok, è passata’, ma non lo è. Non è finita finché non ci sarà più da nessuna parte del mondo”, ha sottolineato (nelle parole riportate dall’AGI) ribadendo “L’importanza di proteggersi dal Covid-19, mantenendo le dovute precauzioni. Il distanziamento sociale di almeno un metro deve essere mantenuto anche quando si manifesta, ha ricordato la Harris: “Questa settimana abbiamo visto gente che ha sentito la necessità di uscire ed esprimere i propri sentimenti. Chiediamo loro di ricordare ancora di proteggere se stessi e gli altri”.

Alla luce della situazione attuale, l’OMS raccomanda i governi ad incoraggiare “L’uso delle mascherine dove c’è un’ampia diffusione del virus e la distanza fisica è difficile da mantenere, come i trasporti pubblici, i negozi o altri ambienti chiusi e affollati. Le mascherine possono creare un falso senso di sicurezza, portando le persone a non rispettare le misure come l’igiene delle mani e il distanziamento sociale”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News