cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pandemia, OMS: “La lotta non è finita fino a quando il virus non sparirà del tutto”

La portavoce Margaret Harris: “Abbiamo visto gente che ha sentito la necessità di uscire ed esprimere i propri sentimenti. Proteggere se stessi e gli altri”

“La lotta contro il Covid-19 sarà finita solo quando non ci sarà più il virus da nessuna parte nel mondo”. Lo ha ricordato la portavoce dell’Organizzazione mondiale della sanità Margaret Harris, la quale ha confermato che ci sono stati dei ritorni di fiamma del virus in alcuni Paesi che hanno allentato il lockdown. “Ma non sto parlando in particolare dell’Europa”, ha aggiunto.

SICUREZZA FONDAMENTALE. “Quando la chiusura e le misure di distanziamento vengono allentate, la gente qualche volta lo interpreta come ‘ok, è passata’, ma non lo è. Non è finita finché non ci sarà più da nessuna parte del mondo”, ha sottolineato (nelle parole riportate dall’AGI) ribadendo “L’importanza di proteggersi dal Covid-19, mantenendo le dovute precauzioni. Il distanziamento sociale di almeno un metro deve essere mantenuto anche quando si manifesta, ha ricordato la Harris: “Questa settimana abbiamo visto gente che ha sentito la necessità di uscire ed esprimere i propri sentimenti. Chiediamo loro di ricordare ancora di proteggere se stessi e gli altri”.

Alla luce della situazione attuale, l’OMS raccomanda i governi ad incoraggiare “L’uso delle mascherine dove c’è un’ampia diffusione del virus e la distanza fisica è difficile da mantenere, come i trasporti pubblici, i negozi o altri ambienti chiusi e affollati. Le mascherine possono creare un falso senso di sicurezza, portando le persone a non rispettare le misure come l’igiene delle mani e il distanziamento sociale”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Questo il bollettino odierno sulla situazione Covid nell’Isola In Sardegna si registrano oggi 494 ulteriori...

Questo il bollettino odierno sulla situazione Covid nell’Isola In Sardegna si registrano oggi 334 ulteriori...

Questo il bollettino odierno sulla situazione Covid nell’Isola In Sardegna si registrano oggi 381 ulteriori...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu