Resta in contatto

News

Nuovo romanzo su Riva: Davide Piras traccia il profilo del campionissimo

La tempra e il carattere del campione, che ha rappresentato un’epoca non solo per Cagliari. Gigi Riva è il protagonista del libro di Davide Piras

OPERA. “Gigi Riva – Rombo di Tuono” è il titolo dell’ultimo libro di Davide Piras (casa editrice Condaghes), pubblicato nel centenario del Cagliari e a mezzo secolo esatto dallo storico scudetto ’70. L’Unione Sarda descrive l’opera sottolineando come l’autore sia andato alla ricerca di maggiori dettagli sul protagonista, visitando i luoghi d’infanzia di Riva e cercando di respirarne i profumi, i valori.

FILO. Il romanzo di Piras viaggia reggendo idealmente un filo che collega Riva dall’età di 5 anni fino ai 31, quando sull’erba del Sant’Elia si accasciò per l’ultima volta con la casacca del Cagliari addosso, vinto dall’ennesimo agguato della malasorte. La gloria e il successo, non abbastanza solidi tuttavia per scrollarsi quella rabbia con la vita, avara di gioie per Rombo di Tuono fin dai suoi primi anni.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Tommaso
Tommaso
1 mese fa

Grande Gigi numero uno

Roberto Mura
Roberto Mura
1 mese fa

Conplimea Davide Piras, un bel libro che parla di un uomo più che di calcio

Danilo BG
Danilo BG
1 mese fa

Libro prenotato !!!!!!
GRANDISSIMO CAMPIONE !!!!!

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement
Advertisement

Carmine Longo

Ultimo commento: "Fu un grande Ds. Onore a Carmine Longo."

Josè Oscar Herrera

Ultimo commento: "Un altro gol memorabile fu quello segnato al Parma ai tempi di Ranieri, nel 1991, una bomba dal limite dell'area al 95' che diede ai rossoblù una..."

Massimiliano Cappioli

Ultimo commento: "Le sue parabole di collo pieno hanno contribuìto alla scalata per il ritorno in serie A, facendo esplodere noi tutti tifosi e il glorioso stadio..."
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "era un commento all 'altro articolo sul Carbonia di Caddeo"

Mario Brugnera

Ultimo commento: "Ricordo quel grande Cagliari seppur 12enne...È stato la colonna sonora della mia crescita e della mia vita. Ancora oggi ripenso alla immensa fortuna..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News