Resta in contatto

Calciomercato

TS – Joao Pedro, il Torino fa sul serio. Nuovi contatti per il brasiliano

Secondo quanto riportato da Tuttosport, i granata hanno messo nel mirino l’attaccante rossoblù e stanno già muovendo passi concreti

FUNZIONALE. Il Torino si è innamorato di Joao Pedro. Il brasiliano autore di 16 gol in questo campionato è diventato il principale obiettivo dei granata e non solo per la sua esplosione in zona gol. Secondo Tuttosport, il numero 10 del Cagliari è visto come il giocatore perfetto da affiancare a Simone Verdi, giocatore su cui il club di Cairo punta molto, ma che quest’anno non è riuscito a riaccendere la miccia dei bei tempi a Bologna.

SCHIERAMENTO. Alla base delle prestazioni non esaltanti dell’ex Napoli ci sarebbe il cambio di posizione, da esterno offensivo a trequartista. Ecco quindi che l’idea per rilanciarlo sarebbe quella di riportarlo in fascia e l’acquisto di Joao Pedro rappresenterebbe una pedina importante nell’ottica del “doppio trequartista”, allargando così Verdi nella zona del campo dove più è incisivo. Il giocatore rossoblù rappresenterebbe quindi una sorta di acquisto doppio, sia di per sé che per il recupero alla causa granata dell’italiano.

SUL PIATTO. Il Torino non sarà però disposto a fare spese pazze. Cairo è stato chiaro sulla linea del post Coronavirus e non ci si aspettano grandi cifre sul piatto. Per riuscire a strappare Joao Pedro senza incidere troppo sul portafoglio, il presidente granata vorrebbe utilizzare due contropartite tecniche: Edera e Zaza.

57 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
57 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Pavoletti, voglia di restare. Meglio lui di Lapadula e altri?

Ultimo commento: "forse gli anni passati, purtroppo dopo l'infortunio non la prende più manco di testa...in quel ruolo ben venga Lucca dal Pisa"

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "E aperto anche il master per come gestire una società di calcio il caso di studio che verrà analizzato è il cagliari calcio affrettatevi i posti..."

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "Fidatevi di Capozucca..... è una che vede lontano!!!!"

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "diciamo che può tornare utile come riserva"

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Calciomercato