cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

US – Zenga: “No alla paura, si trasmette. Mi manca l’insonnia pre-post gara”

Intervista rilasciata dall’allenatore del Cagliari a L’Unione Sarda: il traguardo della prima panchina rossoblù si avvicina, utile a rivivere certe sensazioni

PASSI. Walter Zenga ha finalmente riabbracciato la sua squadra, sul campo, anche se in condizioni diverse rispetto al suo arrivo. La determinazione è sempre stata un tratto distintivo del suo carattere, ora più che mai desidera metterla in pratica: “Sono ottimista, il gruppo mi ha colpito e cerco di preoccuparmi prima di tutto dell’aspetto psicologico, per spronare i ragazzi nel modo giusto“.

NOSTALGIA. “L’ultima volta che mi sono seduto in panchina è stato nel marzo 2019, Verona-Venezia 1-0. Mi mancano le notti insonni prima e dopo le partite, anche se non è semplice da spiegare a parole ciò che si prova. Paura? No, altrimenti la trasmetterei ai miei giocatori. Devono avere il coraggio di sbagliare, li proteggo io. La vittoria è merito loro, in caso di demeriti mi faccio avanti. Il rapporto tra allenatore e calciatori deve essere onesto“, ha proseguito Zenga.

DIMOSTRARE. Il tecnico rossoblù sottolinea come preferisca guardare al futuro e non alle proprie spalle: “Non mi è mai piaciuto rivedermi giocare, riguardare una partita del passato. Voglio vivere il presente preparando il futuro. Credo di essere uno che punti sempre a migliorarsi. Il primo discorso prima di una partita? Non mi piace dire cose scontate, preferisco tirare fuori qualcosa di mio senza preparare nulla: sono qui per trovare soluzioni“.

Walter Zenga, 60 anni: è l’allenatore del Cagliari dal 3 marzo

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il grande ex di turno, Massimiliano Allegri, analizza in sala stampa il pareggio colto questa...
Ancora Claudio Ranieri a commento di Cagliari-Juventus, stavolta ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus....
Nahitan Nandez, capitano rossoblù di serata, analizza il pareggio contro la Juventus con l'amaro in...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu