cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spadafora: “Serie A in chiaro? Si per evitare assembramento in bar e locali”

Spadafora

Il ministro dello Sport apre alla novità in un’intervista al TG3 dicendosi disponibile, aggiungendo: “Si potrà giocare dal 13 o dal 20 giugno”

Il protocollo dalla FIGC per la ripresa della Serie A e la possibilità di poter trasmettere in chiaro le partite A, vista l’impossibilità di far entrare le persone negli stadi. Il ministro per lo Sport Vincenzo Spadafora, ne ha parlato al TG3 Rai delle 19, fornendo anche una due date per vedere in campo a giugno, il massimo campionato.

LE PAROLE DI SPADAFORA. “Confermo di aver ricevuto il nuovo protocollo della Figc. È molto simile nelle regole a quello per gli allenamenti. Le due date possibili per la ripresa della  Serie A sono il 13 e il 20 giugno. Giovedì ho convocato il mondo del calcio per valutare insieme la data della possibile ripartenza e poter decidere insieme se e quando possa riprendere il campionato. Partite in chiaro? Molti in questi giorni mi hanno chiesto di fare riferimento al modello tedesco, in Germania Sky ha trovato l’accordo per trasmettere la diretta gol delle partite. Credo che dovremo assolutamente pensarci anche in Italia. Questo eviterà assembramenti in luoghi pubblici e bar qualora riprendesse il campionato – ha aggiunto – Sono disponibile come Governo se serve a mettere nello stesso provvedimento anche le norme che serviranno per consentire anche all’Italia di trasmettere Diretta gol.

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu