Resta in contatto

News

US – Malagò/3: “Crisi può svelare criticità. Tutelare sport di base”

Ultima parte dell’intervista rilasciata dal presidente del Coni a L’Unione Sarda: considerazioni sulla situazione attuale dello sport italiano

CRISI. “La ripresa dello sport? Non entro in merito agli aspetti tecnici e scientifici della vicenda, ma sono sicuro che il Governo si muoverà nella maniera più idonea. Il CONI non detiene più la titolarità del finanziamento degli organismi sportivi, però il ministro Spadafora conosce perfettamente la situazione e sappiamo che sono già stati varati alcuni interventi. Situazione complessa, in cui a prescindere si punta ad uscire dalla pandemia prima di ogni altra cosa. Anche di eventuali riforme del sistema. Tutelare lo sport di base, che rappresenta la spina dorsale“, ha dichiarato il presidente CONI Giovanni Malagò.

GRANDI EVENTI. Il numero uno del Comitato Olimpico nostrano sottolinea che “si tratta di un’emergenza mondiale eccezionale, che ha portato al rinvio delle Olimpiadi e non solo. Un periodo che può inevitabilmente svelare delle criticità del sistema. Gli atleti, disorientati in un primo momento, hanno riformulato il proprio lavoro di preparazione e punteranno al nuovo obiettivo. Per i giovani sarà un’opportunità per farsi trovare ancora più forti, per i più esperti l’occasione di chiudere in bellezza la carriera“.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement
Advertisement

Josè Oscar Herrera

Ultimo commento: "Un grandissimo ed indimenticabile giocatore utilissimo in ogni momento e mai domo. Grande Pepe"

Gigi Riva

Ultimo commento: "Oggi che ho una certa età, la figura di Riva per me rappresenta il ricordo di un'infanzia vissuta di pari passo con una squadra di calcio che ti..."

Giampietro Piovani

Ultimo commento: "Cosa de maccusu, anche io volevo parlare di Piovani."

Mario Brugnera

Ultimo commento: "

Ops dal Carbonia😉

"

Carmine Longo

Ultimo commento: "Fu un grande Ds. Onore a Carmine Longo."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News