Resta in contatto

News

Ufficiale, autorizzate le cinque sostituzioni. Var a discrezione degli organizzatori

La Fifa comunica attraverso una nota sul sito ufficiale che saranno consentite temporaneamente le cinque sostituzioni in tutte le competizioni

MODIFICHE. Sono ufficialmente consentite le cinque sostituzioni. Questa la novità resa nota oggi dalla Fifa che dunque permetterà agli organizzatori delle competizioni di avvalersi di questa normativa per venire incontro alle esigenze di un calcio estivo che sarà l’unica carta possibile per la ripartenza. L’International Football Association Board (IFAB) ha acconsentito a una temporanea modifica delle leggi per tutte quelle competizioni programmate per concludersi entro il 31 dicembre 2020.

VAR. Novità anche sul fronte Var. La Fifa comunica che dove la videoassistenza è in uso, gli organizzatori potranno scegliere se disporne ancora l’utilizzo alla ripresa o sospendere il servizio. Sugli aspetti relativi alla sicurezza della Var in una situazione di distanziamento sociale era scoppiato un dibattito acceso, vista la presenza di più ufficiali all’interno di una piccola stanza per il controllo video. Così gli organi internazionali sono arrivati alla conclusione di demandare alle singole leghe la scelta dell’utilizzo degli strumenti tecnologici.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News