cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ufficiale, autorizzate le cinque sostituzioni. Var a discrezione degli organizzatori

La Fifa comunica attraverso una nota sul sito ufficiale che saranno consentite temporaneamente le cinque sostituzioni in tutte le competizioni

MODIFICHE. Sono ufficialmente consentite le cinque sostituzioni. Questa la novità resa nota oggi dalla Fifa che dunque permetterà agli organizzatori delle competizioni di avvalersi di questa normativa per venire incontro alle esigenze di un calcio estivo che sarà l’unica carta possibile per la ripartenza. L’International Football Association Board (IFAB) ha acconsentito a una temporanea modifica delle leggi per tutte quelle competizioni programmate per concludersi entro il 31 dicembre 2020.

VAR. Novità anche sul fronte Var. La Fifa comunica che dove la videoassistenza è in uso, gli organizzatori potranno scegliere se disporne ancora l’utilizzo alla ripresa o sospendere il servizio. Sugli aspetti relativi alla sicurezza della Var in una situazione di distanziamento sociale era scoppiato un dibattito acceso, vista la presenza di più ufficiali all’interno di una piccola stanza per il controllo video. Così gli organi internazionali sono arrivati alla conclusione di demandare alle singole leghe la scelta dell’utilizzo degli strumenti tecnologici.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Cagliari riprenderà questo pomeriggio la preparazione in vista della sfida del Ferraris lunedì prossimo...
Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
La squadra di Juric, squalificato e sostituito da Paro in panchina, e quella di Di...

Altre notizie

Calcio Casteddu