Resta in contatto

News

Premiato il progetto Curva Futura

Importante riconoscimento per l’iniziativa della società rossoblù di inclusione e coinvolgimento dei piccoli supporter

Si chiama “TheStadiumBusiness Awards 2020” l’iniziativa che ogni anno premia i migliori progetti nell’ambito dell’impiantistica sportiva a livello mondiale in fatto di realizzazione, sviluppo e gestione.

Ebbene, con grande plauso il progetto del Cagliari CalcioCurva Futura” ha vinto l’edizione di quest’anno. Come riporta lo stesso sito rossoblù le parole chiave sono state innovazione e successo.

Il primo settore in Italia costruito per ospitare i bambini della “Scuola di tifo”, progetto ideato e gestito dalla Fondazione “Carlo Enrico Giulini”, ha saputo conquistare la giuria internazionale di esperti che gli ha assegnato il primo posto nella categoria “Fan Experience”, quella dedicata agli impianti capaci di offrire un’esperienza unica ai tifosi.

Sono tremila i piccoli supporter che ogni stagione animano la “Curva Futura”, gremita in occasione di tutte le gare casalinghe del Cagliari. Striscioni, cori, incitamenti incessanti per la propria squadra del cuore, ma mai contro gli avversari: un tifo genuino all’insegna dei valori positivi dello sport, trasmessi prima in aula dagli educatori della “Scuola di tifo” e quindi messi in pratica allo stadio dai bambini, i tifosi di domani.

Una festa che ha avuto spesso ospiti speciali come i calciatori della prima squadra, gli atleti paralimpici Bebe Vio e Daniele Cassioli.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement
Advertisement

Josè Oscar Herrera

Ultimo commento: "Grandissimo Herrera!!! Garra uruguagia, cuore rossoblu."

Mario Brugnera

Ultimo commento: "Ricordo quel grande Cagliari seppur 12enne...È stato la colonna sonora della mia crescita e della mia vita. Ancora oggi ripenso alla immensa fortuna..."
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Un 6 posto grandioso che purtroppo non fruttò la qualificazione Uefa perché all'epoca avevamo solo 2 squadre qualificate se non sbaglio..."

Massimiliano Cappioli

Ultimo commento: "Non dimenticherò mai le sue lacrime durante il suo ultimo giro di campo. Grande Cappio"

Carmine Longo

Ultimo commento: "È vero, Arrica è stato il più grande ma venne favorito da Angelo Moratti che foraggiava il Cagliari affinché Riva non andasse alla Juve. Gran..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News