cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

OMS: “Il Coronavirus durerà ancora a lungo. Il mondo non tornerà come prima”

Parole tutt’altro che positive nella conferenza stampa tenuta stasera dal direttore dell’Organizzazione Mondiale della Sanità Tedros Ghebreyesus

Il direttore generale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità Tedros Ghebreyesus non ha avuto purtroppo parole positive sull’epidemia Coronavorius, presente in buona parte del pianeta. Durante la sua conferenza stampa, tenuta staserà a Ginevera ha affermato. Il mondo non tornerà com’era prima. Abbiamo molta strada da fare, è chiaro che il coronavirus resterà con noi a lungo”.

POPOLAZIONE MONDIALE SUSCETTIBILE DI CONTAGI.“Non ci sono dubbi che il lockdown e le misure di isolamento sociale hanno contribuito a contenere il contagio, ma – ha affermato ancora – il virus rimane estremamente pericoloso e la maggioranza della popolazione resta suscettibile al contagio. Non è il momento di abbassare la guardia perché è alto il rischio di una ripresa della diffusione del Covid-19”.

FASE 2. Ghebreyesus e i suoi collaboratori ricordano che il mondo dovrà adattarsi ad una nuova normalità, visto che, per la ripresa non esiste però un approccio uguale per tutti. “Non possiamo dire quali misure possono essere rimosse e dove devono essere i Paesi a livello locale a valutare i numerosi fattori, a considerare dove il virus è sotto controllo e poi a decidere”.

Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara di questa mattina tra Inter e Cagliari, per il trentesimo turno del campionato...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...
Luvumbo era in diffida: il giallo sventolatogli da Piccinini contro la Juventus, nel recupero del...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu