cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gravina: “Non sarà facile ma si può ripartire. Il protocollo da applicare sarà rigido”

Il presidente della Figc si dice fiducioso sulla ripresa del campionato. “Per ora la data è quella: giocatori di nuovo in campo per gli allenamenti il 4 maggio”

Le dichiarazioni di Gabriele Gravina rilasciate a Radio 1 confermano il suo ottimismo sulla ripresa dei campionati. Situazione difficile, ma la possibilità c’è tutta.

“Con disponibilità e buonsenso sono sicuro che troveremo la strada giusta”, spiega Il presidente della Figc, “ma chi invoca oggi l’annullamento e la sospensione dei campionati credo non voglia bene al calcio e agli italiani. La data del 4 maggio è per ora quella fissata dal dpcm: i giocatori potranno riprendere ad allenarsi ma seguendo un protocollo che domani sarà consegnato sia al Ministro della Salute che a quello dello Sport. I giocatori dovrebbero rimanere isolati per un certo periodo di tempo, per garantire la negatività sul covid-19. Se si potrà giocare al nord? Lo spero, ma in caso contrario troveremo delle soluzioni alternative. Ho sentito Malagò, ci siamo chiariti. Forse non era a conoscenza delle attività che stiamo portando avanti e delle criticità che sono legate al momento in cui io dovessi staccare la spina o sospendere il nostro campionato. Non ne ho il diritto, né il potere, e credo sia molto complicato mettere d’accordo le diverse anime“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I numeri spiegano quanto sia importante Makoumbou per il centrocampo del Cagliari...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Il Ds del Cagliari ha parlato nel pomeriggio a Radio Sportiva ...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu