cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gravina: “Il calcio si faccia trovare pronto per eventuale ripartenza”

Il presidente della FIGC lo ha sottolineato al termine della riunione odierna tenuta con l della Commissione Medica Federale.”Occorre però tutelare tutti”

Il Presidente della FIGC Gabriele Gravina, ha parlato nel pomeriggio al termine della riunione della Commissione Medica Federale. Tema principale, la ripresa del massimo campionato di Serie A, appena sarà possibile, ma nel massimo della sicurezza e della salute di tutti: atleti arbitri, componenti degli staff e di tutti gli addetti ai lavori, operatori tv in campo e giornalisti accreditati in tribuna stampa.

LE PAROLE DI GRAVINA. “Sesottolinea il presidente della FIGC – e quando dovessimo avere luce verde per una graduale ripartenza il mondo del calcio si deve far trovare pronto. É questo lo scopo del lavoro svolto dalla nostra Commissione Medica, e a tal proposito ringrazio tutti gli esperti che hanno aderito al nostro invito. Per il ruolo che il calcio ricopre nella società civile italiana, sono convinto che potremo dare un contributo importante a tutto il Paese. Il nostro obiettivo come Federazione Italiana Gioco Calcio, che è quello di tutelare la salute degli atleti, degli arbitri, dei componenti degli staff e di tutti gli addetti ai lavori. Il Presidente federale ha sottolineato come il calcio abbia esigenze straordinarie dovute all’impatto economico che genera e alla grande esposizione mediatica, da cui derivano grandi responsabilità per i datori di lavoro (le società): l’esatta definizione dei pericoli, quindi, serve a individuare le priorità e a limitare i rischi potenziali”.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le ultime dal quartier generale del Cagliari direttamente dal roport ufficiale del club:...
In contemporanea al match della Unipol Domus si giocherà Sassuolo-Udinese, l’altro scontro diretto previsto per...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu