cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Assoallenatori all’attacco dei club: “Ci sono tecnici con redditi bassi, non è umano ridurre i loro stipendi”

A scriverlo attraverso una nota il presidente Renzo Ulivieri che afferma: “Saranno le leggi statali e le norme FIGC a regolare le singole posizioni”

Ieri l’attacco alla Lega Calcio e ai club della Serie A , da parte dell’Assocalciatori, oggi quella (mirata ai presidenti del massimo campionato) da parte dell’Assoallenatori. Il motivo? La riduzione dello stipendio, in particolare ai tecnici ritenuto sbagliato in particolare per quelli che non hanno un ingaggio milionario a stagione. Lo ha affermato, in una nota, in modo chiaro il presidente del sindacato, Renzo Ulivieri, in passato (tra le altre squadre) anche del Cagliari in due occasioni, una prima nelle stagioni 84’/’85 e ‘85/86 quindi da subentrante nel ‘99/2000, non riuscendo a evitare la retrocessione in Serie B.

LA NOTA DELL’AIAC. “La dichiarazione della Lega Serie A ci pare estemporanea perché ancora non sappiamo che fine faranno i campionati; dichiarazione quindi che lascia il tempo che trova. Saranno le leggi statali e le norme della FIGC a regolare le singole posizioni. Stando così le cose vorremmo evitare ogni tipo di polemica, perché non è tempo.

Semmai il tono, che ci pare padronale, ovviamente non ci garba – prosegue Ulivieri – I nostri allenatori di alto livello sono andati oltre la disponibilità” perché hanno manifestato sin da subito la volontà di contribuire. Va però ricordato che alle dipendenze delle società di calcio ci sono altri allenatori, istruttori, preparatori e collaboratori che hanno meri redditi di lavoro: anche al di sotto delle medie nazionali. Su questi redditi non è ammissibile pensare ad alcuna riduzione. Per umanità.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu