cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

US – Di Fabio: “Cagliari fondamentale. La mia missione per i giovani brasiliani”

L’ex difensore brasiliano del Cagliari, poco più che una meteora in rossoblù, allena i ragazzi del Corinthians: il suo impegno, tramite il calcio, per salvare i giovani dalla strada

BRASILE. João Paulo Di Fabio, ex calciatore brasiliano che militò in Serie B con il Cagliari tra il 2002 e il 2004, oggi ha 41 anni. In rossoblù è stato poco più di una meteora, ma l’esperienza sarda è stata fondamentale per più di un motivo: “Imparai tanto da Sonetti e Ventura, ricordo con piacere i vari Agostini, López, Conti, Suazo e Modesto che mi hanno aiutato tantissimo. E poi, quando ho avuto necessità di documentazione in Brasile per l’abilitazione a tecnico, il Cagliari si è mosso subito per me“.

MISSIONE. “Ho capito subito cosa avrei voluto fare dopo la carriera agonistica: insegnare calcio ai ragazzi. Un lavoro molto importante, che aiuta i giovani brasiliani a restare lontani dalle insidie della strada. Sogno di vedere qualcuno di loro in prima squadra, sarebbe un sogno. Poi, perché no, magari qualcuno potrebbe sbarcare a Cagliari!“, ha concluso Di Fabio, intervistato da L’Unione Sarda.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu