cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, l’accorato appello di Papa Francesco in una Piazza San Pietro deserta e sotto la pioggia: Dio, non ci abbandonare nella tempesta”

Il Pontefice ha pregato e parlato per circa un’ora in una diretta andata in onda in Mondovisione: Gettiamo in Te ogni preoccupazione, perché sappiamo che Tu hai cura di noi’

Papa Francesco ha tenuta per quasi un’ora, in una Piazza San Pietro deserta e sotto una pioggia incessante, ha pregato e palato ai fedeli in Mondovisione davanti alle varie tv collegate per il coronavirus affidando l’umanità alla Madonna e chiedendo a Dio di non abbandonare l’uomo nella tempesta. “Cari fratelli – ha detto il Pontefice – e sorelle, da questo luogo, che racconta la fede rocciosa di Pietro, stasera vorrei affidarvi tutti al Signore, per l’intercessione della Madonna, salute del suo popolo, stella del mare in tempesta. Da questo colonnato che abbraccia Roma e il mondo scenda su di voi, come un abbraccio consolante, la benedizione di Dio. Signore, benedici il mondo, dona salute ai corpi e conforto ai cuori”.

Ci chiedi di non avere paura. Ma la nostra fede è debole e siamo timorosi. Però Tu Signore, non lasciarci in balia della tempesta. Infine, ripete ancora: ‘Voi non abbiate paura’. E noi, insieme a Pietro, ‘gettiamo in Te ogni preoccupazione, perché sappiamo che Tu hai cura di noi“.

 

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Cagliari riprenderà questo pomeriggio la preparazione in vista della sfida del Ferraris lunedì prossimo...
Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
La squadra di Juric, squalificato e sostituito da Paro in panchina, e quella di Di...

Altre notizie

Calcio Casteddu