cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rinvii e porte chiuse: il fine settimana che rende tristi anche gli atleti e i tifosi sardi

Cagliari, Olbia, le sarde di D e calcio regionale in pausa per il Coronavirus. Tennis, l’Italia batte 4-0 la Corea del Sud in Davis a Cagliari senza pubblico

Pochi eventi e a porte chiuse. Gli altri in pausa forzata. Come la vita di tante persone nel mondo anche lo sport in Italia (e nel nostro caso in Sardegna) l’emergenza Coronavirus sta condizionando non poco.

CAGLIARI. Zenga, subentrato in settimana all’esonerato Maran, dovrà aspettare ancora una settimana per debuttare in panchina al Mazza contro la cenerentola del campionato, Spal. La modifica del calendario ha portato al recupero dei sei incontri (tra domani a lunedì) non disputati lo scorso fine settimana, con il Cagliari che giocato e perso 4-3 con la Roma. Non scenderà in campo neanche la Primavera seconda della classe, affidata ora alla coppia Agostini-Lavecchia, dopo la promozione di Canzi a vice Zenga in prima squadra. I rossoblù, secondi della classe, erano attesi domani a Zingonia dal big match contro l’Atalanta capolista. Gara però rinviata a data da destinarsi.

ALTRO CALCIO. Sosta forzata in Serie  C per l’Olbia. I bianchi riprenderanno, al netto dei recuperi a porte chiuse contro la Pianese che ha messo in quarantena alcuni suoi giocatori e un dirigente. Stop dalla Lega Nazionale Dilettanti ai campionati di Serie D (nel Girone G giocano Torres, Latte Dolce Sassari, Arzachena, Budoni, Lanusei e Muravera) Eccellenza fino al Settore Giovanile.

Differite anche le partite della C femminile, dove sono impegnate Torres, Atletico Oristano e Caprera.

BASKET. Dinamo Sassari in campo a Roma per affrontare la Virtus in un PalaEur vuoto, non il massimo per la palla a spicchi. I sassaresi, impegnati anche in Champions League, sono reduci in campionato da uno stop forzato di qualche settimana. Giocano, sempre a porte chiuse, Cus Cagliari, San Salvatore Selargius e Virtus Cagliari, nella A2 femminile, mentre palla ferma in Serie C.

PALLAVOLO. Nella Serie A2 femminile la Hermea Olbia, che si sta giocando la Poule Promozione, avrebbe dovuto giocare domani a Busto Arsizio, ma il presidente Gianni Sarti attraverso un comunicato ha spiegato le serie motivazioni nell’affrontare una trasferta in un momento del genere in Lombardia. Intanto la Fipav ha fermato i campionati di Serie B e C.

GLI ALTRI SPORT. Nel ciclismo Fabio Aru e gli altri suoi colleghi si allenano senza sapere dove e quando correre. Annullate Milano-Sanremo, Tirreno-Adriatico e Giro di Sicilia, in forse il Giro d’Italia e il Tour de France, l’UCI sta lavorando per cercare di riorganizzare un calendario al momento difficile. Nel Football Americano, che due settimane fa ha visto lo storico derby cagliaritano tra i Crusaders (al loro trentennale di vita e i Sirbons) campionato fermato così come nel tennistavolo, senza parlare delle discipline individuali, nuoto in primis.

Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu