cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La sfida tra Cagliari e Roma: i giallorossi si possono battere?

Domenica i rossoblù affronteranno la squadra di Fonseca sul terreno amico: sfida proibitiva, ma il Cagliari della prima parte della stagione potrebbe rimettere tutto in discussione

Un avversario non proprio ideale. Domenica alla Sardegna Arena arriva la Roma, e il Cagliari dovrà provare a fare punti per riprendere una marcia interrotta troppo bruscamente. La vittoria, in particolare, manca in casa rossoblù da quasi tre mesi. Ma questo Cagliari può battere i giallorossi di Fonseca?

In questo momento la squadra capitolina si trova al quinto posto in classifica, forte dei suoi 42 punti (con una gara in più), ben dieci in più di un Cagliari ancora non uscito da quella crisi iniziata a metà dicembre. Il reparto offensivo giallorosso è piuttosto robusto, con 47 reti realizzate. Va meno bene invece per quel che riguarda la difesa, con 32 reti subite. In particolare, è da segnalare la doppia faccia di Bruno Peres: ottimo quando si spinge in avanti, meno quando è chiamato alla fase difensiva. Da non sottovalutare, poi, le non sempre impeccabili uscite del portiere Pau Lopez. Chiamato a sostituire Robin Olsen, passato in prestito proprio al Cagliari, l’estremo difensore spagnolo alterna ottime prestazioni a qualcuna ben al di sotto della sufficienza. Insomma, per battere i giallorossi servirà il Cagliari della prima parte del campionato: riusciranno i rossoblù a ritrovare se stessi?

Subscribe
Notificami
guest

29 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Impressionante il tifo dei tifosi rossoblù, con oltre 3.000 presenti allo stadio che hanno spinto...
Primo tempo non bello, poi i rossoblù accelerano e trovano i gol di Prati e...

Game over al Mapei Stadium: i rossoblù battono 0-2 la squadra di Davide Ballardini ottenendo...

Dal Network

Ultima gara casalinga per i neo campioni d’Italia. A inizio partita, sullo 0-0, gol annullato...
Le parole del tecnico, ex di turno, alla vigilia della delicata gara in programma domani...
Al San Nicola, davanti a oltre 33.000 spettatori, gli umbri falliscono un rigore con Casazola....

Altre notizie

Calcio Casteddu