cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il punto sulla Serie A. Classifica sconvolta dal Coronavirus: la reale solo dopo i recuperi

Nello scorso turno non si sono disputate Hellas Verona-Cagliari, Torino-Parma, Atalanta-Sassuolo e Inter-Sampdoria rinviate a data da destinarsi

Le quattro partite rinviate a data da destinarsi domenica scorsa, a causa del Coronavirus, hanno ovviamente stravolto la classifica. Hellas Verona-Cagliari, Torino-Parma, Atalanta-Sassuolo e Inter-Sampdoria, non hanno purtroppo mosso la graduatoria costrette a non giocare. Ragion per cui chi ha portato a casa punti, ha cercato di trarre il massimo.

LA SITUAZIONE ATTUALE. In attesa che la Lega Calcio ufficializzi le date dei vari recuperi e, delle partite del prossimo turno (sei su dieci a porte chiuse) la Juventus e la Lazio hanno vinto le loro contese. I bianconeri, imponendosi nella venticinquesima giornata, a Ferrara sulla cenerentola Spal per 2-1 e i biancoclesti, corsari 3-2 a Marassi su un Genoa in piena zona pericolo, hanno allungato il passo sull’Inter obbligata a non giocare con la Sampdoria. La squadra di Sarri è in vetta con 60 punti, quella di Inzaghi insegue a -1 e l’undici di Conte accusa ora sei lunghezze di distacco. Battendo 4-0 il Lecce, la Roma si porta a tre punti dall’Atalanta quarta, in attesa che i bergamaschi giochino il loro incontro con il Sassuolo. Napoli e Milan (che hanno giocato) sono appaiate a 36 punti, mentre Hellas Verona e Parma sono rimaste ferme a 35, il Bologna insegue a 34 dopo il pareggio con l’Udinese, staccando di due lunghezze il Cagliari rientrato da Verona senza giocare.

Resta fermo anche il Sassuolo con 29 punti, agganciato dalla Fiorentina che ha fermato al Franchi il Milan sull’1-1. Torino, una gara in meno) e Lecce sono in testa al gruppo di squadre che vuole evitare guai in classifica, anche se i granata di Longo possono sfruttare il recupero contro il Parma. A inseguire, con una gara in meno la Sampdoria con 23, il Genoa con 22 e Brescia e Spal staccate: Balotelli e compagni penultimi con 16 punti, gli uomini di Di Biagio ultimi con 15. L’aggravante per le ultime tre, è l’aver già giocate tutte e 25 le giornate di campionato.

IL PROSSIMO TURNO. Il numero 26 vedrà, in attesa di nuove comunicazioni la disputa certa di nove delle dieci gare, alcune a porte chiuse. Sabato si comincia con i tifosi presenti sugli spalti dell’Olimpico, con Lazio-Bologna. Alle 18, condizionale d’obbligo, sarebbe prevista Udinese-Fiorentina. Al momento vige lo stop in Friulia Venezia Giulia e il match, per permettere lo svolgimento a porte aperte potrebbe essere spostato alla stessa ora di lunedì. Alle 20,45 Napoli-Torino, aperta ai tifosi. Domenica porte chiuse per Milan-Genoa delle 12,30, Sassuolo-Brescia e Parma-Spal delle 15, porte aperte invece alla stessa ora per Lecce-Atalanta. Porte aperte anche per Cagliari-Roma (ore 18) e Sampdoria-Hellas Verona, lunedì alle 20.45. Domenica sera (20,45) niente tifosi a Torino per il big-match, Juventus-Inter.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu