cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

A Genova esordio per Pereiro? Determinante la scelta del regista

Oltre alla soluzione rappresentata da Christian Oliva, ci sarebbe la possibilità di un’altra modifica tattica che liberebbe un posto per l’aitante uruguaiano

Con Luca Cigarini appiedato dal Giudice Sportivo dopo la quinta ammonizione rimediata nella gara contro il Parma, si apre la caccia al sostituto.

Verrebbe naturale parlare di Christian Oliva. Il volante uruguaiano sarebbe la scelta più logica per caratteristiche tattiche, ed anche per la necessità di un centrocampo con più muscoli e brio che non di fosforo.

Ma attenzione anche alla soluzione che porta il nome di Radja Nainggolan. E’ vero che da quando Rolando Maran lo ha spedito sulla trequarti con libertà di svariare tra centrocampo ed attacco, ha ritrovato l’eccezionale verve di un tempo, ma per la difficile gara di Genova proprio il tecnico potrebbe chiedergli una sorta di sacrificio.

Arretrare il suo raggio d’azione davanti alla difesa per impostare la manovra, così come aveva in effetti iniziato il campionato in corso nelle gare contro Brescia ed Inter. Questa soluzione potrebbe portare all’esordio dal primo minuto di Gastòn Pereiro al fianco di Joao Pedro.

Una buona occasione per vedere il talento Made in Uruguay all’opera.

 

Subscribe
Notificami
guest

64 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ricordate Valter Birsa? Concluse a Cagliari la carriera: ora vive nel suo Paese e segue...
Cinque punti nelle ultime tre partite, con Atalanta, Inter e Juventus, hanno certificato come i...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu