cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, otto club hanno cambiato allenatore: il Brescia tre volte

Cellino aveva già esonerato Corini all’undicesima giornata per poi richiamarlo alla quattordicesima al posto di  Fabio Grosso. Ora tocca a López provarci

Con Diego López,  che ritorna su una panchina della Serie A dopo aver salvato il Cagliari nella stagione 2017/2018 (subentrando a Massimo Rastelli, sono undici gli allenatori che hanno preso in mano da un collega una squadra in difficoltà. Il compito che aspetta l’allenatore uruguayano (terzo mister diverso dopo Corini esonerato una prima volta dopo 11 giornate e richiamato dopo la quattordicesima al posto di Fabio Grosso) reduce dal titolo vinto in patria con il Peñarol, club con il quale ha anche conquistato un secondo posto, è abbastanza difficile: il Brescia attualmente è ultimo con 15 punti al pari della Spal e, pur giocando bene con Eugenio Corini, nelle ultime cinque partite ha perso 4 volte, pareggiando a Parma, una sola volta. Domenica alle 15 al  Rigamonti, attende la visita di un’avversaria come l’Udinese che arriva da tre ko di fila, ma in una posizione di classifica ai margini della zona calda (ma per ora tranquilla) con i suoi 22 punti.

GLI ALTRI CAMBI IN PANCHINA FINO ALLA VENTUDUESIMA GIORNTA. Il primo tecnico ad essere sollevato dall’incarico dal suo presidente, è stato alla settima giornata (nonostante la vittoria in casa del Genoa) Marco Giampaolo, che ha pagato per la non certo brillante qualità del gioco del suo Milan. Al suo posto è arrivato Stefano Pioli, che ha portato pur tra mille difficoltà i rossoneri da una classifica difficile al sesto posto assieme a Cagliari e Parma. Sette sono anche le giornate concesse dalla Sampdoria e Eusebio Di Francesco che, come nella scorsa stagione alla Roma, lo ha visto suo malgrado lasciare la panchina  a favore di Claudio Ranieri. L’ottava giornata è fatale a Aurelio Andreazzoli. Preziosi lo caccia per ingaggiare Thiago Motta che, verrà a sua volta esonerato dopo la diciassettesima giornata. L’arrivo di Davide Nicola arriva dopo aver ricevuto il no Davide Ballardini e l’aver sondato il già citato Diego López, che il nuovo ds Francesco Marroccu conosceva di tempi dell’uruguayano giocatore bandiera e poi allenatore.

A Udine i Pozzo comunicano la decisione di cambiare allenatore a Igor Tudor dopo la decima giornata. Al suo posto il vice Luca Gotti, già visto al Cagliari con Roberto Donadoni, mentre  Carlo Ancelotti lascia il Napoli (ma trova subito posto in Premier League all’Everton) alla quindicesima giornata e viene sostituito da Rino Gattuso che, come accaduto a Pioli nel Milan, sta scalando la classifica dopo un avvio di gestione abbastanza in salito. Dopo la diciassettesima giornata non cambia solo il già citato Genoa, ma anche la Fiorentina di Rocco Commisso. La fiducia concessa a Vincenzo Montella è terminata. Le redini della squadra in campo vengono prese da Giuseppe Iachini.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ricordate Valter Birsa? Concluse a Cagliari la carriera: ora vive nel suo Paese e segue...
Cinque punti nelle ultime tre partite, con Atalanta, Inter e Juventus, hanno certificato come i...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu