cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Inter-Cagliari, le statistiche: per i rossoblù bene il possesso, ma quante palle perse

La squadra di Maran è uscita dal Meazza con diversi dati importanti, che testimoniano (forse) come la crisi sia ormai alle spalle

La gara di ieri tra Inter e Cagliari ha testimoniato essenzialmente un fatto: per i rossoblù sembrerebbe proprio che la prima vera crisi di questo campionato sia ormai alle spalle.

Il conforto dei numeri a tal proposito è molto utile: il primo dato che salta all’occhio è quello del possesso palla: 58% per il Cagliari, 42% in favore dell’Inter. Numeri piuttosto rilevanti, considerati diversi elementi: primi fra tutti, il fattore campo e il blasone dell’avversario. Interessante anche il dato che riguarda i tiri: totali 14 a 8 per l’Inter, in porta 5 a 3 sempre per i nerazzurri. Per i rossoblù ha funzionato piuttosto bene la trappola del fuorigioco (5 per l’Inter, 1 per il Cagliari), ma è il dato dei passaggi riusciti che risalta maggiormente: 481 contro i 333 dell’Inter. Segno, questo, che la sicurezza avuta nei primi mesi di questo torneo sta nuovamente tornando sui piedi e nella testa dei giocatori di Maran.

Stona però un dato in particolare, dal quale forse è lecito attendersi di più, ovvero quello delle palle recuperate: appena 32, contro le 116 degli avversari. Da qui si potrebbe ripartire per analizzare meglio ciò che ancora non quadra.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Alle 18 l’anticipo Fiorentina-Inter. Domenica alle 13 al CRAI Sport Center il Cagliari ospita il Lecce...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu