Resta in contatto

News

Coppa Italia, Fiorentina-Atalanta 2-1. Viola ai quarti di finale

I viola superano la quotata squadra di Gasperini al termine di una bella gara, nonostante l’inferiorità numerica nella ripresa. Ai quarti la sfida con l’Inter

La Fiorentina supera l’Atalanta allo stadio Franchi e accede ai quarti di finale di Coppa Italia, dove ad attenderla c’è l’Inter di Antonio Conte.

IL PRIMO TEMPO. I viola partono bene, e all’11′ trovano il gol che sblocca il risultato: bella azione che parte dalla sinistra, la palla arriva sui piedi di Cutrone che fa sponda con Dalbert il quale restituisce il pallone allo stesso Cutrone e insacca quasi a porta sguarnita. L’Atalanta cerca di riordinare le idee, ma la Fiorentina regge bene, controllando la situazione. La prima vera occasione per i nerazzurri di Gasperini arriva al 30′, quando Pasalic colpisce in pieno la traversa, dopo un suggerimento di Gosens. Risponde la Fiorentina, che al 33′ si divora il gol del raddoppio con Vlahovic, stoppato letteralmente da Djimsiti.

LA RIPRESA. Gaperini sostituisce Freuler con Ilicic, che si rende subito pericoloso (46′), guadagnando una punizione al limite dell’area viola. Al 57′ altro cambio per l’Atalanta, con l’ingresso del Papu Gomez al posto di Masiello. I nerazzurri cambiano decisamente marcia e spingono per acciuffare il pareggio. Al 61′ Gosens va molto vicino al gol, colpendo in pieno l’incrocio dei pali, dopo un cross basso di Muriel. È il preludio al gol, che arriva al 67′ grazie a Ilicic (suggerimento di Malinovski), lasciato colpevolmente solo in area. Al 70′ la Fiorentina resta però in dieci: secondo cartellino giallo per Pezzella, questa volta per simulazione. I viola non si perdono d’animo, e all’84′ passano nuovamente in vantaggio: invenzione di Pulgar che lancia per Lirola sulla destra che, solo davanti al portiere atalantino, insacca in diagonale. È il 2-1 finale.

 

4 Commenti

4
Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Brava la Fiorentina 👍👍👍👍

Marcello Murenu
Ospite
Marcello Murenu

Ohhhhhhh,questa e un altra prova che pure l’atalanta si e dovuta rassegnare e lasciare la qualificazione al prossimo turno,ad una compaggine come la viola come si dice oggi giorno(ai miei tempi erano i viola)che e totalmente in confusione e che non riesce ad esprimere un gioco ben definito.Non solo il Cagliari sta trovando difficolta’,ed i fatti confermano sempre questa tendenza pur brutta ma che si verifica piu frequentemente di quanto si creda!

Granese
Ospite
Granese

Marcello Murenu non so se hai visto la partita ma la Dea si sono mangiati l’impossibile, dopo 20 minuti erano costantemente della metta campo viola, non hanno marcato ma hanno preso 2 pali fatto 10 tiri fuori dallo specchio della porta di pochissimo, insomma hanno comunque dominato, poi ci sono partite stregate che la palla non entra in nessun modo.

Marcello Murenu
Ospite
Marcello Murenu

Granese:Devo dire che la partita non l’ho vista,ancora no ma lo faro’perche l’Atalanta gioca sempre bene.La viola come insomma la chiamano,sino a ieri era una squadra totalmente confusa e come si dice,a sa mammaranca senza logica.Dici bene,ci sono partite stregate e non si capisce il perche’,cosi e il calcio in certe situazioni.Comunque sia,anche il Cagliari mi sembra stregato da una nuvola nera che ha paralizzato la squadra in modo assurdo.Sp÷riamo in un ritorno alla grande.Scetti Casteddu

Advertisement

Giampietro Piovani

Ultimo commento: "Accidempoli, bell'articolo. Ma qualche documento da proporre a supporto no? Siamo ridotti all'osso, ma in effetti è già tanto scrivere due battute,..."

Guglielmo Coppola

Ultimo commento: "https://www.google.com/search?q=g6UtvciA17hu1CRlgw7LO5 - Qui le raagazze conoscono i ragazzi e non vicevversa ..."

Mario Brugnera

Ultimo commento: "Ottimmo sito di inccontrii per adulti che voglionno trovare un partner per fare sesso (llbbq xixuj ) -..."

Gigi Riva

Ultimo commento: "https://www.google.com/search?q=0pPms02Ce2Pe3CUTsoBHxW9R - Qui le ragazze conoscono i ragazzi e non viceversa"

Fabrizio Cammarata

Ultimo commento: "http://trim4.me/bt1 – Qui le raagazze conosscono i ragazzi e non viceversa"
Advertisement

I Miti rossoblu


Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News