cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coppa Italia, Fiorentina-Atalanta 2-1. Viola ai quarti di finale

I viola superano la quotata squadra di Gasperini al termine di una bella gara, nonostante l’inferiorità numerica nella ripresa. Ai quarti la sfida con l’Inter

La Fiorentina supera l’Atalanta allo stadio Franchi e accede ai quarti di finale di Coppa Italia, dove ad attenderla c’è l’Inter di Antonio Conte.

IL PRIMO TEMPO. I viola partono bene, e all’11′ trovano il gol che sblocca il risultato: bella azione che parte dalla sinistra, la palla arriva sui piedi di Cutrone che fa sponda con Dalbert il quale restituisce il pallone allo stesso Cutrone e insacca quasi a porta sguarnita. L’Atalanta cerca di riordinare le idee, ma la Fiorentina regge bene, controllando la situazione. La prima vera occasione per i nerazzurri di Gasperini arriva al 30′, quando Pasalic colpisce in pieno la traversa, dopo un suggerimento di Gosens. Risponde la Fiorentina, che al 33′ si divora il gol del raddoppio con Vlahovic, stoppato letteralmente da Djimsiti.

LA RIPRESA. Gaperini sostituisce Freuler con Ilicic, che si rende subito pericoloso (46′), guadagnando una punizione al limite dell’area viola. Al 57′ altro cambio per l’Atalanta, con l’ingresso del Papu Gomez al posto di Masiello. I nerazzurri cambiano decisamente marcia e spingono per acciuffare il pareggio. Al 61′ Gosens va molto vicino al gol, colpendo in pieno l’incrocio dei pali, dopo un cross basso di Muriel. È il preludio al gol, che arriva al 67′ grazie a Ilicic (suggerimento di Malinovski), lasciato colpevolmente solo in area. Al 70′ la Fiorentina resta però in dieci: secondo cartellino giallo per Pezzella, questa volta per simulazione. I viola non si perdono d’animo, e all’84′ passano nuovamente in vantaggio: invenzione di Pulgar che lancia per Lirola sulla destra che, solo davanti al portiere atalantino, insacca in diagonale. È il 2-1 finale.

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il polacco Arkadiusz Milik, a segno appena 2 minuti dopo l'ingresso in campo, porta la...
Alle 21 all’Olimpico gli uomini di Tudor devono rimontare la sconfitta subita per 2-0 all’andata....
All’Olimpico i biancocelesti sono chiamati a rimontare lo 0-2 subito a Torino, i bergamaschi devono...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu