Coppa Italia, Fiorentina-Atalanta 2-1. Viola ai quarti di finale

I viola superano la quotata squadra di Gasperini al termine di una bella gara, nonostante l’inferiorità numerica nella ripresa. Ai quarti la sfida con l’Inter

La Fiorentina supera l’Atalanta allo stadio Franchi e accede ai quarti di finale di Coppa Italia, dove ad attenderla c’è l’Inter di Antonio Conte.

IL PRIMO TEMPO. I viola partono bene, e all’11′ trovano il gol che sblocca il risultato: bella azione che parte dalla sinistra, la palla arriva sui piedi di Cutrone che fa sponda con Dalbert il quale restituisce il pallone allo stesso Cutrone e insacca quasi a porta sguarnita. L’Atalanta cerca di riordinare le idee, ma la Fiorentina regge bene, controllando la situazione. La prima vera occasione per i nerazzurri di Gasperini arriva al 30′, quando Pasalic colpisce in pieno la traversa, dopo un suggerimento di Gosens. Risponde la Fiorentina, che al 33′ si divora il gol del raddoppio con Vlahovic, stoppato letteralmente da Djimsiti.

LA RIPRESA. Gaperini sostituisce Freuler con Ilicic, che si rende subito pericoloso (46′), guadagnando una punizione al limite dell’area viola. Al 57′ altro cambio per l’Atalanta, con l’ingresso del Papu Gomez al posto di Masiello. I nerazzurri cambiano decisamente marcia e spingono per acciuffare il pareggio. Al 61′ Gosens va molto vicino al gol, colpendo in pieno l’incrocio dei pali, dopo un cross basso di Muriel. È il preludio al gol, che arriva al 67′ grazie a Ilicic (suggerimento di Malinovski), lasciato colpevolmente solo in area. Al 70′ la Fiorentina resta però in dieci: secondo cartellino giallo per Pezzella, questa volta per simulazione. I viola non si perdono d’animo, e all’84′ passano nuovamente in vantaggio: invenzione di Pulgar che lancia per Lirola sulla destra che, solo davanti al portiere atalantino, insacca in diagonale. È il 2-1 finale.

 

calciocasteddu.it

Seguici su

Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Coppa Italia, Genoa e Fiorentina le ultime due squadre qualificate agli ottavi: il programma

I rossoblù liguri e i viola si sono aggiunti a Cremonese, Monza, Sassuolo, Udinese, Venezia,...

Coppa Italia, stasera si conosceranno le ultime due squadre qualificate agli ottavi

Alle 18 Genoa-Sudtirol e alle 21 Fiorentina-Pisa. Hanno già il pass Cremonese, Monza, Sassuolo, Udinese,...

Mendy il rapace, pregi e difetti di un diamante ancora grezzo

Il giovane attaccante rossoblù mostra caratteristiche particolari: grande mobilità, margini di crescita e un fiuto...

Altre notizie