Resta in contatto

Approfondimenti

Contro l’Inter solo una vittoria in sette gare di Coppa

Quello di domani sera sarà l’ottavo confronto tra sardi e meneghini nella competizione nazionale

Una sola vittoria, due pareggi e ben quattro sconfitte: questo è il borsino della squadra rossoblù contro l’Inter relativamente agli incontri di Coppa Italia.

Ripercorriamoli in breve sequenza:

STAGIONE 96/97, Ottavi di finale. Nella suddetta annata vige uno particolare regolamento, ovvero le gare sono cosiddette secche, ma in caso di pareggio si giocherà uno spareggio invece di supplementari ed eventuali penalty. Al Sant’Elia va in scena uno spettacolare 2-2: Ince e Zamorano portano i nerazzurri sullo 0-2, ma prima Pancaro su rigore e Silva raddrizzano la gara nei minuti finali. Nello spareggio giocato a San Siro, l’Inter si impose per 2-1 grazie alle reti di Paganin e Zamorano. L’autorete di Angloma lasciò il risultato in bilico fino alla fine.

STAGIONE 99/00, Semifinale. Il disastroso Cagliari di Ulivieri riesce ad arrivare ad un passo dalla finale nonostante in campionato fosse penultimo. Ma già nella gara di andata i nerazzurri di Lippi regolarono il turno grazie ad un perentorio 1-3. Mutu e doppietta di Vieri per gli ospiti, momentaneo pareggio dei rossoblù con un destro al volo di Francois Modesto. Al ritorno il Cagliari vince per 1-2, sfiorando l’impresa. Vantaggio interista con Zamorano, pareggio di Giovanni Sulcis e raddoppio in bello stile del giovane Bernardo Corradi.

STAGIONE 04/05, Semifinale. Nella gara di andata Gianfranco Zola delizia il pubblico del Sant’Elia con una meravigliosa punizione dalla lunetta dell’area di rigore. Quasi immediato il pareggio di Martins. Nella gara di ritorno ancora doppietta di Bobo Vieri, Diego Lopez accorcia, ma Martins chiude definitivamente i giochi.

STAGIONE 15/16, Ottavi di finale. Stavolta la gara è ad eliminazione diretta ed il Cagliari che sta dominando in serie B non sfigura di fronte al più quotato avversario. Dopo il primo tempo chiuso sullo 0-0, nella ripresa Palacio porta in vantaggio i nerazzurri. I rossoblù crollano solo nel finale a causa delle reti di Perisic e Brozovic.

 

 

4 Commenti

4
Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Tore Trattore
Ospite
Tore Trattore

Di tutte le sconfitte con l’Inter chissa quante partite son state vendute dalla precedente proprietà, dalla semifinale UEFA alla semifinale di Coppa Italia del Cagliari di Zola tutte gare decisamente “sospette” nell’andamento.

Franck
Ospite
Franck

Tutte callonate raccontate da poveri d intelletto nei banconi dei bar buffendi birra a scoppiu..🙄😂😂😂

Hypert
Ospite
Hypert

E’ sempre l’Inter a spegnere i nostri sogni di coppa, sia essa Italia o Uefa. E sempre in semifinale.
Sarebbe ora di rendergli un po’ di pan per focaccia, ma visto l’andazzo la vedo difficile…

Forza Cagliari
Ospite
Forza Cagliari

Però 2 semifinali dal 2000 al 2004 non male direi… Non ricordavo fosse arrivato cosi lontano in Coppa Italia

Advertisement

Fabrizio Cammarata

Ultimo commento: "Mi ricordo che fece 2 reti in un verona juve, ma da noi non segnava mai mai mai."

Gigi Riva

Ultimo commento: "Gigirriva non è stato il mito è il mito...."

Mario Brugnera

Ultimo commento: "Grazie Brugnera sei stato una icona per il Cagliari Calcio degli anni 70 ed amato, profondamente,dai tifosi di ieri e di oggi."

Guglielmo Coppola

Ultimo commento: "e chi se lo scorda.....bomber vero!!!"

Comunardo Niccolai

Ultimo commento: "w︆︅w︆︅w︆︅.︆︅Ki︆︅S︆︅e︆︅x︆︅.︆︅net - fantastico sito di incontri per adulti che vogliono trovoro un pаrtner pеr..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Approfondimenti