cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Contro l’Inter solo una vittoria in sette gare di Coppa

Quello di domani sera sarà l’ottavo confronto tra sardi e meneghini nella competizione nazionale

Una sola vittoria, due pareggi e ben quattro sconfitte: questo è il borsino della squadra rossoblù contro l’Inter relativamente agli incontri di Coppa Italia.

Ripercorriamoli in breve sequenza:

STAGIONE 96/97, Ottavi di finale. Nella suddetta annata vige uno particolare regolamento, ovvero le gare sono cosiddette secche, ma in caso di pareggio si giocherà uno spareggio invece di supplementari ed eventuali penalty. Al Sant’Elia va in scena uno spettacolare 2-2: Ince e Zamorano portano i nerazzurri sullo 0-2, ma prima Pancaro su rigore e Silva raddrizzano la gara nei minuti finali. Nello spareggio giocato a San Siro, l’Inter si impose per 2-1 grazie alle reti di Paganin e Zamorano. L’autorete di Angloma lasciò il risultato in bilico fino alla fine.

STAGIONE 99/00, Semifinale. Il disastroso Cagliari di Ulivieri riesce ad arrivare ad un passo dalla finale nonostante in campionato fosse penultimo. Ma già nella gara di andata i nerazzurri di Lippi regolarono il turno grazie ad un perentorio 1-3. Mutu e doppietta di Vieri per gli ospiti, momentaneo pareggio dei rossoblù con un destro al volo di Francois Modesto. Al ritorno il Cagliari vince per 1-2, sfiorando l’impresa. Vantaggio interista con Zamorano, pareggio di Giovanni Sulcis e raddoppio in bello stile del giovane Bernardo Corradi.

STAGIONE 04/05, Semifinale. Nella gara di andata Gianfranco Zola delizia il pubblico del Sant’Elia con una meravigliosa punizione dalla lunetta dell’area di rigore. Quasi immediato il pareggio di Martins. Nella gara di ritorno ancora doppietta di Bobo Vieri, Diego Lopez accorcia, ma Martins chiude definitivamente i giochi.

STAGIONE 15/16, Ottavi di finale. Stavolta la gara è ad eliminazione diretta ed il Cagliari che sta dominando in serie B non sfigura di fronte al più quotato avversario. Dopo il primo tempo chiuso sullo 0-0, nella ripresa Palacio porta in vantaggio i nerazzurri. I rossoblù crollano solo nel finale a causa delle reti di Perisic e Brozovic.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
I numeri spiegano quanto sia importante Makoumbou per il centrocampo del Cagliari...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu