cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo Serie A. Un ottimo Sassuolo ferma la Juventus sul 2-2 allo Stadium

Eccellente prestazione degli uomini di De Zerbi in casa della capolista: vanno sotto, ribaltano il punteggio e vengono agguantati solo su rigore

Un grande Sassuolo impone con merito il pareggio alla Juventus. Allo Stadium finisce 2-2 l’anticipo dell’ora di pranzo della quattordicesima giornata della Serie A. Un pari che può costare caro ai bianconeri. Infatti, battendo la Spal nel match delle 15, l’Inter potrebbe tornare in testa alla classifica, lasciata nel ko casalingo dopo lo scontro diretto.

BOTTA E RIPOSTA IN APPENA 2’. Si parte con una sorpresa: Consigli non c’è, out anche il suo vice e De Zerbi manda in campo il giovanissimo Turati, graziato dopo 8’ dal brutto errore di Emre Can, che non aggancia incredibilmente la sfera. Un minuto dopo il turco impegna il portiere ospite, che si rifugia in angolo. 16’.:  Djuricic perde palla e favorisce  Bentancur, il quale serve immediatamente Pjanic che innesca Higuain, che però la misura del tiro al volo spedendola di poco a lato della porta avversaria. Dopo un tentativo di Boga, a sbloccare la sfida è Bonucci  al 20’ con un bel destro dal limite che, deviato, finisce all’angolino lontano. Reazione immediata dei neroverdi, i quali pareggiano 2’ dopo con Caputo, bravo con uno scavetto a superare  Buffon dopo il passaggio di Boga.  Al 33’ Higuain manda sopra la traversa una buona opportunità sull’assist di Cuadrado. Prima dell’intervallo (39’) Traorè tocca benissimo il pallone di testa, ma spedisce il pallone di poco a lato.

Bella gara allo Stadium, con entrambe le due contendenti che giocano a viso aperto. Al 2’ della ripresa, capolista sotto 2-1 per il triplo pasticcio della difesa. Prima Cuadrado sbaglia, poi fa lo stesso De Ligt, con una svirgolata che regala palla  a Caputo che, appena agganciato il pallone fa partire un destro debole , che incredibilmente Buffon non blocca, permettendo così il vantaggio alla squadra emiliana. Al 4’, sulla punizione battuta col destro da Ronaldo, Turati è bravissimo nel spazzare palla in angolo. Due minuti dopo il giovanissimo portiere si oppone anche a Higuain. 16’: gol annullato per fuorigioco a CR7. La squadra di Sarri aumenta la pressione e, al 22’’ ottiene un rigore per fallo ingenuo dell’ex Cagliari Romagna su Dybala.  Dal dischetto destro Ronaldo sigla poi il pareggio. I bianconeri vogliono vincere e proseguono a pressare: Ronaldo non trova il guizzo per il 3-2 al 25’, Dybala sfruttando un rimpallo fortunoso e di destro non riesce a battere l’ottimo esordiente Turati. 38’: sinistro a giro da parte di Dybala, sfera sopra la traversa. L’arbitro La Penna concede 4’ di recupero, ma il punteggio resta lo stesso: finisce 2-2, anche perché in avvitamento di testa, Ronaldo al 49’ fallisce di poco il gol della vittoria.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Massa arbitrerà il big match di domenica Napoli-Inter, mentre Giua sarà quarto ufficiale in Monza-Juventus...

I rossoblù, dopo il vantaggio, hanno subito la capolista, ma i cambi effettuati da Liverani...

Seconda sfida mundial per l’ex pallone d’oro, dopo quella precedente vinta contro De Rossi, nel...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu