Resta in contatto

Approfondimenti

Cagliari-Fiorentina, i precedenti: rossoblù in vantaggio sui viola

Sfida particolare, quella tra cagliaritani e fiorentini: da una parte il vantaggio di vittorie dei rossoblù, dall’altra il trend positivo degli ultimi anni per i viola

Domenica sarà Cagliari-Fiorentina, una delle sfide con più margine di vittorie a favore dei cagliaritani. Vediamo in che termini.

IL BILANCIO. Sardi e viola si affrontano nella massima serie, in terra sarda, per la trentanovesima volta. Come si diceva, il bilancio è nettamente in favore dei rossoblù, con 17 vittorie conquistate, più 15 pareggi. Sono stati invece 6 i successi dei toscani. Cagliari in vantaggio anche per quel che riguarda le reti: 47, contro le 33 dei fiorentini.

L’ULTIMA VITTORIA. L’ultima gioia per i tifosi del Cagliari coincide con l’ultima gara giocata in terra sarda: è datata 15 marzo di quest’anno, quando gli uomini di Rolando Maran superarono i viola allenati da Stefano Pioli per 2-1. Le reti del successo furono siglate da Joao Pedro e Ceppitelli. Di Chiesa la rete dei fiorentini, giunta però ormai all’88’.

4 Commenti

4
Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Stadio a Campi Bisenzio
Ospite
Stadio a Campi Bisenzio

Montella vattene

Forza Cagliari
Ospite
Forza Cagliari

Ricordo una vittoria del Cagliari di un po di tempo fa per 3-0 mi pare in notturna, anche allora il Cagliari era una squadra forte ma non ricordo i goleador… Ricordo che in quella stagione battemmo diverse delle squadre più forti forse era proprio l’anno della qualificazione Uefa. Speriamo si ripeta il risultato e la ricorrenza

Sergio
Ospite
Sergio

Un’altra gara tostissima che non sarà vinta con la bella classifica ma con la concentrazione e col lavoro che l’hanno permessa.
I viola sono una bella squadra preparata bene…non hanno ancora espresso tutto il loro potenziale…per cui i nostri faranno bene a mollare telecamere e microfoni per concentrarsi sulla gara di domenica.
Forza Cagliari

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

FORZA CAGLIARI

Advertisement

Gigi Riva

Ultimo commento: "Alcune coincidenze: anch'io siciliano, anch'io devo a Riva il tifo per il Cagliari, anch'io ero allo stadio (questa volta il Sant'Elia) per la prima..."

Comunardo Niccolai

Ultimo commento: "non esagerare non ricordi bene il tiro di Niccolai venne parato da...Brugnera con conseguente rigore, per le statistiche non è considerata..."

Mario Brugnera

Ultimo commento: "Un mito, è stato un mito che ha lasciato il segno,ha chiuso col calcio da capitano e bandiera del Cagliari. Grande Mario"

Fabrizio Cammarata

Ultimo commento: "nessun ma e nessun commento , era la forza della natura...."

Guglielmo Coppola

Ultimo commento: "grande!. Guglielmo Coppola facci un gol.. oo o o ooo :-d"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Approfondimenti