Resta in contatto

Approfondimenti

Cagliari-Fiorentina, i precedenti: rossoblù in vantaggio sui viola

Sfida particolare, quella tra cagliaritani e fiorentini: da una parte il vantaggio di vittorie dei rossoblù, dall’altra il trend positivo degli ultimi anni per i viola

Domenica sarà Cagliari-Fiorentina, una delle sfide con più margine di vittorie a favore dei cagliaritani. Vediamo in che termini.

IL BILANCIO. Sardi e viola si affrontano nella massima serie, in terra sarda, per la trentanovesima volta. Come si diceva, il bilancio è nettamente in favore dei rossoblù, con 17 vittorie conquistate, più 15 pareggi. Sono stati invece 6 i successi dei toscani. Cagliari in vantaggio anche per quel che riguarda le reti: 47, contro le 33 dei fiorentini.

L’ULTIMA VITTORIA. L’ultima gioia per i tifosi del Cagliari coincide con l’ultima gara giocata in terra sarda: è datata 15 marzo di quest’anno, quando gli uomini di Rolando Maran superarono i viola allenati da Stefano Pioli per 2-1. Le reti del successo furono siglate da Joao Pedro e Ceppitelli. Di Chiesa la rete dei fiorentini, giunta però ormai all’88’.

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti