Resta in contatto

Approfondimenti

Cagliari-Fiorentina, i precedenti: rossoblù in vantaggio sui viola

Sfida particolare, quella tra cagliaritani e fiorentini: da una parte il vantaggio di vittorie dei rossoblù, dall’altra il trend positivo degli ultimi anni per i viola

Domenica sarà Cagliari-Fiorentina, una delle sfide con più margine di vittorie a favore dei cagliaritani. Vediamo in che termini.

IL BILANCIO. Sardi e viola si affrontano nella massima serie, in terra sarda, per la trentanovesima volta. Come si diceva, il bilancio è nettamente in favore dei rossoblù, con 17 vittorie conquistate, più 15 pareggi. Sono stati invece 6 i successi dei toscani. Cagliari in vantaggio anche per quel che riguarda le reti: 47, contro le 33 dei fiorentini.

L’ULTIMA VITTORIA. L’ultima gioia per i tifosi del Cagliari coincide con l’ultima gara giocata in terra sarda: è datata 15 marzo di quest’anno, quando gli uomini di Rolando Maran superarono i viola allenati da Stefano Pioli per 2-1. Le reti del successo furono siglate da Joao Pedro e Ceppitelli. Di Chiesa la rete dei fiorentini, giunta però ormai all’88’.

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Stadio a Campi Bisenzio
Stadio a Campi Bisenzio
7 mesi fa

Montella vattene

Forza Cagliari
Forza Cagliari
7 mesi fa

Ricordo una vittoria del Cagliari di un po di tempo fa per 3-0 mi pare in notturna, anche allora il Cagliari era una squadra forte ma non ricordo i goleador… Ricordo che in quella stagione battemmo diverse delle squadre più forti forse era proprio l’anno della qualificazione Uefa. Speriamo si ripeta il risultato e la ricorrenza

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

FORZA CAGLIARI

Sergio
Sergio
7 mesi fa

Un’altra gara tostissima che non sarà vinta con la bella classifica ma con la concentrazione e col lavoro che l’hanno permessa.
I viola sono una bella squadra preparata bene…non hanno ancora espresso tutto il loro potenziale…per cui i nostri faranno bene a mollare telecamere e microfoni per concentrarsi sulla gara di domenica.
Forza Cagliari

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement
Advertisement

Carmine Longo

Ultimo commento: "Fu un grande Ds. Onore a Carmine Longo."

Josè Oscar Herrera

Ultimo commento: "Un altro gol memorabile fu quello segnato al Parma ai tempi di Ranieri, nel 1991, una bomba dal limite dell'area al 95' che diede ai rossoblù una..."

Massimiliano Cappioli

Ultimo commento: "Le sue parabole di collo pieno hanno contribuìto alla scalata per il ritorno in serie A, facendo esplodere noi tutti tifosi e il glorioso stadio..."
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "era un commento all 'altro articolo sul Carbonia di Caddeo"

Mario Brugnera

Ultimo commento: "Ricordo quel grande Cagliari seppur 12enne...È stato la colonna sonora della mia crescita e della mia vita. Ancora oggi ripenso alla immensa fortuna..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Approfondimenti