cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Posticipo Serie A. La Lazio vince 2-1 a San Siro col Milan agganciando Cagliari e Atalanta al quarto posto

La squadra di Inzaghi prosegue la rincorsa alla zona Champions con le reti siglate da Immobile Correa. Passo indietro per la compagine di Pioli

Prezioso successo esterno per la Lazio. I biancocelesti si impongono infatti a San Siro per 2-1, confermandosi squadra in un ottimo momento al contrario del Milan, riagguantando il Cagliari al quarto posto, assieme all’Atalanta. Ospiti pimpanti dall’avvio. Infatti al 5’, Lulic profitta di un fuori giri di Paquetà, palla per Immobile, che trova Donnarumma bravo ad opporsi, quindi Romagnoli anticipa Correa. Risposta rossonera due minuti dopo: errore di Strakosha e Piatek vicino al gol, che non arriva solo per il grande intervento  in scivolata di Acerbi.

 IMMOBILE E BASTOS…. Improvvisa fiammata della squadra di Inzaghi che al 21’ colpisce la traversa con un tiro a giro, destinato sul secondo palo da parte dell’attaccante servito da Luis Alberto. Avvisaglie del vantaggio, siglato dallo stesso giocatore al 24’, stavolta sull’imbeccata di Lazzari, di testa dopo aver anticipato Duarte. Quattro minuti dopo Piatek fa partire un tiro col destro in spaccata, Bastos lo tocca quel tanto che basta per beffare il proprio portiere col petto, dopo il passaggio di Hernandez. Pioli perde Castillejo per un problema muscolare (36’) sostituito da Rebic, il quale un minuto dopo il suo ingresso va ad un passo dal 2-1 sul passaggio di Bennacer. Insite la compagine di casa, che al 39’ vede Calhanoglu calciare in porta, sfiorando una rete clamorosa che non sigla per la decisiva respinta sulla linea di porta, da parte di Strakosha. Prima dell’intervallo (45’) occasione fallita dai biancocelesti con Correa, che perde l’attimo sul gran colpo di tacco di un ottimo Luis Alberto.

CORREA NON PERDONA. Al 19’ della ripresa, per fallo di Radu su Calhanoglu, Calvarese fischia una punizione che il turco batte forte, impegnando Strakosha alla parata a mano aperta. Seconda parte di partita con ritmi più bassi rispetto alla parte precedente giocata dalle due squadre. Luis Alberto (31’) impegna con una respinta con i piedi Donnarumma, sulla solita intuizione con sfera in area di Lazzari. Protagonista nel male e nel bene, il portiere del Milan, che al 32’ esce male Parolo, quindi rimedia un attimo dopo sulla battuta di Acerbi.  Lazio in vantaggio per la seconda volta a San Siro, al 38’: ennesimo passaggio di Luis Alberto della serata, stavolta per Correa che si presenta tutto solo davanti a Donnarumma e lo batte col destro a incrociare, che sancisce la preziosa vittoria ridimensionando ancora una volta i rossoneri.

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La vittoria sul Genoa e i ko di Salernitana, Hellas Verona e Empoli, catapultano i...
Al Bentegodi è andata in scena la quinta delle dieci gare in programma dell’undicesima giornata ...
All’Arechi il derby campano appannaggio della squadra di Garcia su quella di Filippo Inzaghi, ancora...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu